10° Torneo “Ottica De Marco”

4 giugno 2018

Il 3 giugno si è disputato al palazzetto di Cordenons, il decimo torneo “Ottica De Marco”, riservato alla categoria aquilotti.

Sei le squadre iscritte, divise in due gironi; all’interno del palazzetto giocano Don Bosco Trieste, Polisigma Zoppola e Vigor Conegliano, nel campo esterno la 3S Cordenons, il Vittorio Veneto e il Laipacco.

Nel girone coperto è il Conegliano che domina, guadagnandosi la finale con il punteggio netto di tre vittorie, mentre il Don Bosco deve accontentarsi della finalina per il terzo posto.

Sotto il sole è la 3S degli aquilotti 2007 che s’impone sugli avversari, non senza qualche fatica, e il Laipacco si piazza al secondo posto del girone.

Dopo il lauto pranzo preparato dai volontari della 3S, si giocano le finali.

La prima partita la vince lo Zoppola, che si conquista il quinto posto, a seguire è il Laipacco che battendo i triestini si colloca sul gradino basso del podio.

La finale e lo scontro fra i veneti di coach Trabucco e i padroni di casa della 3S.

La partita comincia con il piede giusto per i cordenonesi, che vincono i primi tre tempi grazie ad un buon compromesso fra difesa attenta e attacco veloce.

Ma la strada è ancora lunga.

Quando tutto sembrava facile, il Conegliano trova la forza di ribaltare l’inerzia dell’incontro e, aumentando l’intensità sia in difesa sia in attacco, vince il quarto e quinto periodo rimettendo tutto in discussione.

Com’è giusto che sia, si decide tutto nell’ultimo periodo.

La 3S ritrova le forze che aveva smarrito e riesce a vincere l’ultimo e decisivo tempo di gioco, conquistando il primo posto del torneo.

Dopo le sempre belle e sentite parole di saluto dello sponsor, si procede con la premiazione e la distribuzione delle ormai classiche carote.

3S Basket
Vittorio Veneto
Vigor Conegliano
Don Bosco Trieste
Polisigma Zoppola
Laipacco

Gruppo arbitri

Related Post