2° Befana Baskettara

9 gennaio 2017

Venerdì 6 e sabato 7 gennaio 2017, al palazzetto di Cordenons, si è disputata la seconda edizione della Befana Baskettara, un torneo per formazioni Under 18.

Due i gironi che si contendevano l’ambito titolo in palio; nel girone “Amelia” c’erano il Nuovo Basket 2000, il Torre Basket e la 3S Bianca.

Nell’altro girone, denominato “Nocciola”, c’erano il Fiume Veneto, la VIS Spilimbergo e la 3S Verde.

Il giorno dell’Epifania, alla mattina, si sono disputate le partite del girone “Amelia”, con il Torre che conquista il primo posto, davanti alla 3S bianca e al Nuovo Basket.

Nel pomeriggio si è giocato il girone “Nocciola”, con la 3S verde che conquista la finale, seguita dalla VIS Spilimbergo e dal Fiume Veneto.

Sabato le finali; per il quinto posto lo scontro è fra il Nuovo Basket di Paludetto e il Fiume Veneto di Tonus, con i pordenonesi che si impongono con il punteggio di 73 a 56.

A seguire la partita per il terzo gradini del podio, con Spilimbergo e Cordenons bianca che lottano punto e punto, con i padroni di casa che riescono a chiudere l’incontro sul 68 a 66.

Ultimo match l’atteso scontro fra il Torre di coach Spangaro e i locali di coach Montena.

In un clima da vero derby, il Torre si porta subito in vantaggio e nulla possono i cordenonesi che rincorrono tutta la partita che si chiude con il successo dei pordenonesi per 51 a 46.

A seguire il ricco rinfresco che chiude le vacanze natalizie e ci accompagna verso la ripresa delle attività ordinarie.

Girone AMELIA

Nuovo Basket 2000
Torre Basket
3S Bianca

Girone NOCCIOLA

Libertas Fiume Veneto
VIS Spilimbergo
3S Verde
Related Post