GAME TIME - Intermek 3S Cordenons VS Vis Spilimbergo

INTERMEK DI NUOVO IN MARCIA, CIVIDALE VIENE SCONFITTA PER 81-63.

Dopo lo stop di Spilimbergo, arriva pronta la reazione biancoverde che piazza il break decisivo nel terzo periodo, costringendo l’Assigiffoni al quinto ko in campionato.

 

Partita importante per la truppa di coach Celotto, che ritornava tra le mura amiche per provare a rimettersi sui binari giusti dopo la sconfitta nel derby. Nel primo quarto regna l’equilibrio, con l’Intermek in avanti di poche lunghezze e la squadra di coach Spessotto immediatamente in scia grazie a Gasparini e Londero. Il lavoro sotto i tabelloni di Scodeller e Girardo, entrambi chiuderanno con una doppia doppia, consente a Cordenons di mantenere il vantaggio, nonostante l’ 1/14 da tre punti nei primi venti minuti. Nel terzo periodo Corazza e compagni producono uno strappo iniziale che porta la 3S sul +9, ma per Cividale si sblocca Petronio che ricuce il gap con un paio di giocate individuali. Cordenons però è lanciata: Pivetta e Bot trovano canestri importanti e altre iniziative di Ciman e Corazza permettono ai locali di chiudere il quarto sul 66-51. L’Assigiffoni sembra aver esaurito le energie, ma combatte fino alle fine grazie al giovane Brenno Barel e ad un super Londero. Le pecche difensive degli ospiti però non vengono lasciate impunite dall’Intermek, che manda cinque giocatori in doppia cifra e controlla partita e punteggio fino all’ultima sirena: 81-63 e altri due punti in classifica.

 

La prossima settimana i biancoverdi affronteranno in casa l’ABC Cervignano, alle ore 18.

 

Tabellino Intermek: Ciman 18, Crestan 2, Scodeller 13, Casara 6, Corazza 13, Marella NE, Banjac, Cozzarin, Pivetta 12, Bot 6, Giacomelli. All.re Celotto, Vice Paludetto.

Torna in alto