Accordo di collaborazione giovanile

21 Agosto 2020

Le società FIPP (Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone), 3S Basket Cordenons e Polisigma Zoppola sono liete di annunciare la stipula di un accordo di collaborazione per l’allestimento congiunto delle tre formazioni che parteciperanno ai campionati d’eccellenza, Under 18, Under 16 e Under 15, con l’obiettivo di inalzare il più possibile il livello competitivo delle squadre.

Contestualmente, con l’intento di offrire la miglior proposta tecnica a tutti i tesserati, le società si impegnano a unire le forze anche nella costruzione delle formazioni che prenderanno parte ai campionati giovanili regionali e provinciali.

Inoltre, nel tentativo di garantire un percorso formativo completo, agli atleti verrà offerta la possibilità di intraprendere l’esperienza nel mondo senior, attraverso le prime squadre dell’intero progetto, dalla C Silver di Cordenons, sino alla Promozione di Torre e Zoppola, passando per la serie D di Rorai.

Il risultato raggiunto, nonostante le endemiche difficoltà pordenonesi incontrate, è il frutto di un pensiero che accomuna le varie società, e che punta alla valorizzazione degli atleti del territorio e alla diffusione della pallacanestro in tutta la provincia.

Seguiranno nei prossimi giorni presentazione e dettagli del progetto ad autorità, stampa e famiglie degli atleti.

Related Post