Presentiamo la 9^ giornata

1 dicembre 2016

Il calendario del campionato di serie C Silver ci ha riservato un mese di dicembre particolarmente tosto: affronteremo, nell’ordine, San Daniele in trasferta, poi giocheremo in casa prima contro la Servolana e quindi contro il Breg nell’ultimo turno prima della pausa Natalizia.

Ma andiamo con ordine. Sabato 3 dicembre alle 19 affronteremo San Daniele: il team friulano quest’estate ha cambiato la guida tecnica, passata da Coach Sgoifo, autentico uomo-franchigia, a Coach Sinone che già allenava le giovanili dei collinari. Rispetto alla stagione scorsa, la società ha dovuto rinunciare al lungo Polo, accasatosi alla DGM Campoformido (C Silver) ed al play Tamigi, che ha trovato sistemazione alla Collinare Fagagna, unico team fino ad ora ad aver sconfitto San Daniele proprio grazie ad una tripla dell’ex. Tuttavia, ha centrato un colpo da novanta tesserando Federico Bellina, lungo di 205 cm., con diverse stagioni sulle spalla in serie A e l’anno scorso in C Gold a Tarcento. Per il resto è stata confermata l’ottima ossatura della squadra, costituita da giocatori affiatati, forti tecnicamente e fisicamente ed esperti come Tosoni (ala), Bortoluzzi (play-guardia), Dijust ed Ellero nel ruolo di ala forte ed il capitano Pellarini (play): insomma, Coach Sinone ha a disposizione un’autentica corazzata con molti elementi che hanno punti nelle mani.

Al momento San Daniele sta rispettando i pronostici di chi la considera una delle pretendenti al salto di categoria: infatti è prima in classifica, a pari punti (16) con UBC Udine (che l’anno scorso la eliminò in semifinale play-off), entrambe con un ruolino di marcia da 8 vittorie ed una sola sconfitta. Finora, tra le altre, ha già battuto altri top team quali UBC nello scontro al vertice, Breg e Servolana.

Per chi volesse seguirci, la partita inizierà alle 19. Il Palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino” si trova in Via Udine, 17/A a San Daniele.

Venite a sostenerci!

Related Post