Altri due referti rosa per l’Economy Rent, in vista degli scontri al vertice

18 Novembre 2018

La brigata di coach Palermo conquista altre due vittorie e si issa al secondo posto, battendo rispettivamente la Polisigma Zoppola e il Laipacco in trasferta.

Stefano Pizzinato

La gara contro i gialloblù di coach Bianchi Dissette è tiratissima per i primi due quarti, dove l’Economy Rent non riesce a sfruttare gli spazi offerti dalla difesa a zona avversaria, tirando con percentuali bassissime, compreso l’agghiacciante 6/18 ai tiri liberi al 20’. Comunque, i ragazzi vanno al riposo in vantaggio di un punto grazie ad una tripla da metà campo a fil di sirena di Valese, che dà fiducia a tutta la squadra. Nei secondi due quarti, i biancoverdi riescono a trovare il ritmo giusto e a scappare via. Decisivo il parziale di 17-0 tra terzo e quarto periodo che spacca la partita. All’ultima sirena, il punteggio recita 90-64.

3S: Pizzinato 3, Molent 2, Valese 8, Moroldo 2, Brusadin 8, Nicolao 3, Minetto 7, Ndompetelo 13, Della Toffola 15, Lomele 18, Dal Maso 11. Coach Palermo
ZOPPOLA: Favaretto 7, Tosi 2, Sovran 5, Morello 5, Crnobrnija, Bet 13, Muzzo 4, Pivetta 2, Ingegnoli 10, Bolzonella 7, Nadalin 2, Tesolin 7. Coach Bianchi Dissette.

 

 

 

La partita successiva ci vedeva ospiti del Laipacco di coach Zucca. La squadra di coach Palermo parte con il piglio giusto e dopo 10’ ha già venti punti di vantaggio. I ragazzi si rilassano nel secondo quarto e vanno al riposo sul +21. Negli spogliatoi il coach sprona la squadra, ma la concentrazione non c’è e Laipacco, a metà del terzo periodo, è già riuscita a ricucire fino al -9. Serve un altro timeout per svegliare i biancoverdi, che viaggiano a corrente alternata ma che riescono a chiudere le ostilità sul punteggio di 52-84.

3S: Bortolus 8, Pizzinato 6, Molent 2, Valese, Moroldo, Brusadin 10, Nicolao 8, Minetto 8, Ndompetelo 17, Della Toffola 16, Lomele 9, Dal Maso. Coach Palermo
LAIPACCO: Carraro 6, Santini 2, Dell’Elmo 19, Radosavljevic, Zilli, Piccoli 8, Cavinato 3, Leita, Pitasso, Tessitori 10, Fiorini 2, Nicolicchia. Coach Zucca.

Ora l’Economy Rent si prepara ad una serie di incontri d’alta classifica, che vedranno la 3S sfidare l’Azzurra e l’Alma Trieste, la FIPP Pordenone di coach Zamparini e l’APU Udine nella prima giornata di ritorno.

 

Three Points

Related Post
Primi punti in trasferta per l’Economy Rent
UNA SCONFITTA E UNA VITTORIA NELLE DUE PRIME GARE U15 ECCELLENZA
Allenatore, genitori, giocatori e arbitri. I 4 ruoli dello sport giovanile
QUINTA VITTORIA IN FILA, BRUGNERA KO