Aquilotti 2007 al 3° Torneo della Befana – Maniago

6 gennaio 2018

Quest’anno la giornata dell’epifania la abbiamo passata a Maniago, partecipando al 3° Torneo della Befana – categoria aquilotti, organizzato dalla società locale di basket.

Sei le formazioni partecipanti, nel girone “A” c’erano i padroni di casa del Maniago Basket, la VIS Spilimbergo e il San Quirino.

Il girone “B” invece era composto dalla Polisigma Zoppola, dal Brugnera e dalla 3S Cordenons.

Inizio degli incontri alle ore 9.00, ma noi fortunatamente entriamo in campo alla quarta partita, alle ore 10.30, che ci permette di arrivare puntuali senza alzatacce.

I nostri primi avversari sono i ragazzi della Polisigma Zoppola, che battiamo agevolmente con il punteggio di 5 a 48.

Anche il secondo incontro finisce con un ampio margine, 6 a 62 contro il Brugnera che ci permette di accedere alla finale delle ore 15.00, dove incontreremo la squadra imbattuta dell’altro girone, il Maniago.

Nella pausa pranzo mangiamo la pastasciutta preparata dall’organizzazione e, senza un attimo di sosta, ci prepariamo per assistere alle finaline in attesa della nostra partita per il primo posto.

La presentazione dell’incontro è in vero stile professionistico, con elenco dei partecipanti e inno nazionale.

Finalmente si gioca la finale, con l’agitazione di essere arrivati a questo punto con troppa facilità e non essere pronti a una partita vera.

Per fortuna la tensione si trasforma in agonismo e l’ingresso in campo ci consente di andare subito 10 a zero, dando un chiaro segnale della voglia di vincere che aleggia fra le file dei cordenonesi.

Il Maniago non molla e prova a riaprire la partita segnando qualche canestro, ma noi siamo pronti a rispondere a ogni attacco con veloci contropiedi.

Tutti entrano in campo dando il loro contributo, il distacco è mantenuto fino al fischio finale, con l’incontro che si chiude con il punteggio di 32 a 13.

Dopo i saluti delle autorità arriva l’attesa premiazione, con la medaglia commemorativa che terremo stretta a ricordo di questa bella e intensa giornata di basket.

Un ringraziamento particolare all’organizzazione che ci ha invitato e accolto nel loro palazzetto e ci ha permesso di vivere questa bella esperienza.

Related Post