AZZANO BASKET – ZANARDO RAPPRESENTANZE

29 Novembre 2016

AZZANO BASKET – ZANARDO RAPPRESENTANZE 3S BASKET CORDENONS: 38-60 (13-14, 8-14, 9-13, 8-19).

ZANARDO RAPPRESENTANZE 3S BASKET CORDENONS: IUDICA 3, DE MARCO 4, CORAZZA 12, RIZZO 5, PEZZUTTI 10, LO GIUDICE, CURTARELLI, MARSELLA, MEZZAROBBA 9, CAPPELLARO, DE NARDO 17.

ARBITRO: SIG. ZUCCOLO

Torniamo dalla trasferta di Azzano Decimo con il referto rosa: la vittoria, tuttavia, non è stata così scontata come può sembrare dal punteggio finale. I padroni di casa, infatti, ci sono rimasti in scia praticamente fino a metà dell’ultimo quarto, riuscendo sempre a contenere ogni nostro tentativo di fuga. I ragazzi di Coach Mauro hanno messo in campo una difesa aggressiva, che chiudeva bene l’area: questo ci ha costretto in più di qualche occasione a concludere con tiri contestati nel pitturato oppure a forzare conclusioni da oltre l’arco allo scadere dei 24”. A complicare le cose, ci abbiamo messo anche noi del nostro: siamo scesi in campo con una concentrazione simile alle luci di Natale, ad intermittenza. Abbiamo infatti alternato buone difese a facili 1vs1, soprattutto alle guardie, mentre in attacco ci siamo intestarditi in più di qualche tentativo di penetrazione 1vs5 che ha portato in dote diverse palle perse (alla fine se ne contano ben 29 a fronte di 18 recuperi).

Per riuscire a scavare il break decisivo nell’ultimo quarto si sono dimostrate decisive le rotazioni, che ci hanno permesso di arrivare più lucidi dei padroni di casa nei 10’ finali, quando siamo riusciti a rubare diversi palloni che abbiamo convertito in facili canestri in contropiede, mettendo così in ghiacciaia il risultato.

Related Post