C Silver: arriva la capolista San Daniele

3 febbraio 2018

Continua il ciclo di ferro per l’Intermek; in via Avellaneda stasera (ore 20:30) l’avversario è l’ennesima squadra costruita per cercare di vincere il campionato. Dopo UBC e Vis Spilimbergo, il San Daniele di coach Sinone, formazione completa a livello tecnico e molto compatta come gruppo. Alcune recenti defezioni non ne hanno rallentato la corsa (ultima vittoria sabato scorso di misura contro Latisana 74 a 73). All’andata Moretti e compagni persero di misura (73 a 71) dopo una prodigiosa rimonta negli ultimi tre minuti.

Ma da quella volta il team di Andrea Beretta ha cambiato decisamente le proprie caratteristiche. Non ci sono più Petrovic e Cipolla. Anche se ancora non può contare al meglio su Pivetta e De Santi (super la sua partita dell’andata) la formazione del Presidente Tosoni si è ricompattata distribuendo minuti e responsabilità su tutti. Com’è il motto? Tutti utili e nessuno indispensabile. Così tra mentalità di categoria acquisita e il lavoro dell’accoppiata Beretta-Pontani, la nostra formazione ha inanellato quattro vittorie consecutive che l’hanno portata fuori dalle secche della zona playout. Ciò in linea con le aspirazioni societarie: mantenimento della categoria e valorizzazione dei propri giovani. Giovani che coach Beretta ha messo al loro posto come ruolo in campo valorizzandone le rispettive caratteristiche.

Certo arriveranno le difficoltà ma almeno la squadra ha acquisito una propria identità dove tutti danno il proprio contributo secondo appunto le proprie caratteristiche. Citiamo anche la vittoria della under 20 di Paolo Pontani nella sfida contro la Servolana mercoledì (nella foto Filippo Pezzutti top scorer con 33 punti). U20 che assieme alla U18 allenata da Matteo Celotto, formano l’ossatura della formazione di CSilver.

Ore 20:30 Palasport di via Avellaneda

Arbitri Andrea Toffolo e Francesco Colussi

Al tavolo: Gezim Jonuzi, Massimo Ius e Francesco Trievisan

Related Post