C Silver: battuto anche San Daniele, Intermek a forza 5!

4 Febbraio 2018

Quinta vittoria consecutiva della 3S Cordenons nel campionato di C Silver. Anche la capolista San Daniele cade in via Avellaneda, battuta dai biancoverdi dopo un’apassionante partita che ha divertito il numeroso e caloroso pubblico di casa.

Dopo le vittorie con Don Bosco Trieste, Feletto Umberto, Ubc e Spilimbergo chi si aspettava Marella e compagni appagati ha sbagliato decisamente previsione. La gara contro la formazione allenata da Sinone è rimasta in equilibrio fino a metà dell’ultimo quarto. ” nell’ultima frazione abbiamo raccolto i frutti della gran pressione difensiva che abbiamo messo in campo fin dalla palla a due iniziale ” . Così un soddisfattissimo coach Beretta a fine gara. Ed è proprio li che Cordenons ha costruito l’ennesima vittoria. Primi due quarti equilibrati anche se verso la fine del secondo Moretti e Corazza trascinano l’Intermek al + 6 sul 35 a 29. Basta un minuto al San Daniele per infilare tre triple consecutive e trovarsi ad andare al riposo sul 38 a 35 in suo favore.

La partita continua in equlibrio con vantaggi minimi e con l’ultimo vantaggio ospite a 6 minuti dalla fine, dopo una terza frazione nella quale si segna poco. Sei punti di Corazza riportano il team di casa sulla parità a quota 50. Sale in cattedra un ottimo Moretti che trascina i suoi con canestri e difesa. La freschezza della 3S non lascia scampo agli ospiti che cedono anche con i nervi collezionando tecnici e l’espulsione di Pellarini.

Vittoria meritata e costruita con sapienza tattica dal coach Andrea Beretta, bravo a gestire i momenti della partita e i cambi.

Intermek 3S Cordenons  –  Michelaccio San Daniele   72  –  58  (19/18-35/38-50/50)

3S Cordenons: Pezzutti 8, Damjanovic 6, Pivetta, Moretti 15, Mezzarobba 5, De Santi 7, Corazza 16, Marella 8, Zanusso, Camaj, Luis, De Nardo 7.   All.re Beretta  V.All.re Pontani  Ass.te Santarossa

Acli San Daniele: Barazzutti, Pellarini 4, Colutta 11, Simonutti 8, Nicoloso, Domini 2, Bortoluzzi 5, Tosoni, Tallone, Bellina 9, Cella 8, Djust 11.  All.re Sinone   V.All.re Milan.

Arbitri  Toffolo e Colussi.

(nella foto Matteo De Santi, ottimo il suo rientro dopo il lungo infortunio)

Related Post