C Silver: Intermek a forza 6, anche Latisana colpita e affondata

12 febbraio 2018

Il porto di via Avellaneda si stà popolando di corazzate colpite e affondate dal team allenato da Andrea Beretta. Anche Latisana, arrivata a Cordenons da capolista, subisce la stessa sorte. La pressione e la voglia di vincere di Marella e compagni non lascia scampo nemmeno alla formazione allenata da Mercadante.  Così come nelle altre occasioni, la vittoria arriva puntuale dopo che la formazione del Presidente Tosoni, sfianca l’avversario per tre quarti per poi piazzare il colpo del ko nell’ultima frazione.

Latisana che parte bene e va avanti sul 17 a 8 al 6°minuto ma è Max Palma Moretti (5/9 da 2, 4/9 nelle triple e 7 rimbalzi) a rispondere a Palombita  portando i locali sul 20 a 20 al 9° minuto. Primo quarto sul + 3 per Cargnelutti (vero rebus per i lunghi 3S – 9/15 e 20 rimbalzi) e soci. Inizio di seconda frazione e una tripla di Corazza e i canestri di Pezzutti (10/14 da 2) portano avanti la 3S sul 36 a 32 al 5° minuto. Finale di quarto con Latisana avanti sul 43 a 42.

Solito inizio di terzo quarto brillante di Camaj e compagni  che vanno avanti sul 54 a 52 con dieci punti di Moretti e 2 del marine Pezzutti. La tripla di Luis consente di terminare avanti ai locali il terzo quarto. Ultima frazione e Latisana non ci capisce più niente innervosendosi (espulsione di Palombita).  La tripla di De Santi scava un solco importante (77 a 69) assieme ai punti di De Nardo. Latisana è alle corde come un toro infilzato dalle bandierillas che però ha un ultimo sussulto con due triple di Maran. I colpi finali arrivano da capitan Marella, Pivetta,  Pezzutti (ancora lui) e 5 liberi di Damjanovic. Grande vittoria per un Cordenons che non finisce più di stupire e che mette a frutto la capacità di fare gruppo e la gestione perfetta dello staff tecnico. Alla fine grande festa con Zanusso e compagni che raccolgono i meritati applausi del numeroso e caloroso pubblico di casa.

Intermek Cordenons – Vida Lancia Latisana   94 – 87 (23/26-42/43-68/67)

3S Cordenons: Pezzutti 20, Damjanovic 8, Pivetta 4, Moretti 24, Mezzarobba 4, De Santi 4, Corazza 7, Marella 10, Zanusso, Camaj, Luis 7, De Nardo 6. All.re Beretta  V.All.re Pontani  Ass.te Santarossa

Latisana: Campanotto 7, Sbicego 7, Cargnelutti 24, Maran 16, Coassin 4, Palombita 19, Bianchini 2, Stefanutti, Morettuzzo 8. All.re Mercadante

Arbitri Anastasia e Sellan.

Nella foto coach Andrea Beretta.

Related Post