C Silver, scontro salvezza contro il Romans per l’Intermek

24 febbraio 2018

Importantte sfida questa sera (ore 20:30 palasport di Via Avellaneda) tra l’Intermek Cordenons e l’Alimentaria Romans d’Isonzo. Vincere stasera per la 3S vorrebbe dire salvezza pressochè certa ma anche per gli isontini avrebbero una importanza notevole nella corsa al mantenimento della categoria.

Il team allenato da Andrea Beretta dopo il filotto di sei vittorie consecutive è incappato in due sconfitte nell’arco di tre giorni, sabato scorso a Trieste con la Servolana e martedi nel recupero a Gorizia con la Goriziana. L’occasione di stasera è davvero ghiotta per Corazza e compagni. Vincere contro la formazione allenata da Franco Nicoletti, vorrebbe dire mettere 10 punti di scarto in classifica a sei giornate dalla fine. Ricordiamo che il nono e decimo posto garantiscono la salvezza anticipata senza passare per i playout, sempre insidiosi.

Ma l’Intermek sta facendo anche un pensierino all’ottavo posto (distante quattro punti) l’ultinmo utile per disputare i playoff. All’andata vinse Romans (56 a 53) in una partita bruttina con la 3S che veniva dalla bella vittoria casalinga contro la Servolana.

Arbitri: Leonardo Pais e Stefano Cotugno di Udine

Al tavolo: Stefania Scotti, Francesco Trevisan, Gezim Jonuzi

Nella foto Davide Corazza

Related Post