Casara trascinatore dell'”Ottica de Marco”

7 gennaio 2018

E’ ripreso il campionato Under 13 per l’Ottica De Marco di Cordenons che, dopo la pausa natalizia, affrontava il Sacile per l’ultima partita del girone di andata.

Nonostante i panettoni e le festività varie, siamo riusciti a giocare la nostra miglior partita della stagione.

#54 Lorenzo CASARA

Autentico mattatore della serata un indiavolato Casara che, nel giorno del suo compleanno, sfodera una prestazione stratosferica con 35 punti in attacco e una presenza importante in difesa.

A farne le spese la formazione ospite che arrivava a Cordenons con soli due punti di distacco.

L’inizio dell’incontro è caratterizzato da un dominio in attacco per i padroni di casa e una grande presenza a rimbalzo in difesa che non concede nessun secondo tiro ai sacilesi.

Il quarto si chiude con un piccolo break di 6 punti negli ultimi 30 secondi di gioco che ci permette di arrivare al primo intervallo con un buon margine.

Alla ripresa del gioco i ragazzi di coach Ortolan dimostrano la loro caparbietà e provano a ricucire lo strappo con una difesa molto più aggressiva che gli permette di rubare diversi palloni e riavvicinarsi nel punteggio.

L’intervallo lungo ci consente di riorganizzare l’attacco e di fermare la pericolosa ripresa degli ospiti.

Al rientro in campo siamo bravi a riprendere il controllo della partita e, con attacchi sempre proficui, riportiamo il vantaggio oltre la doppia cifra che riusciamo a mantenere per tutto l’incontro.

Nel finale gestiamo il vantaggio fino al fischio del giovane arbitro Trevisan Matteo, sicuramente uno dei migliori in campo.

Domenica prossima iniziamo il girone di ritorno con il derby contro i nostri fratelli del 2006, che anche oggi sono venuti a sostenerci dalle tribune.

Lo scontro fratricida si giocherà il 14 gennaio alle ore 11.00 al palazzetto dello sport di Cordenons.

Ottica De Marco vs Sacile Basket 73-47 [20-7] [11-16] [24-8] [18-16]

3S Ottica De Marco: Da Pieve 2, Piccolo, Moretto 2, Ugel 13, Barro 2, Misan, Semproniel, Quattrin 8, Banjac 7, Casara 35, Evans 4, Scola.

Allenatore: Rinieri

Related Post