Come stai messo a regolamento?

12 Marzo 2020

Ecco a voi il LeBron James dei quiz durante il lock-out scolastico.

Riavvolgiamo il nastro. Torniamo bambini, e ripensiamo a quando nel cortile scolastico, con gli amici, o in famiglia, qualcuno introduceva un nuovo gioco. La prima attività, per tutti, è sempre stata, imparare le regole. Le regole, in un gioco, sono il gioco stesso. Cosa posso o non posso fare. Regolamentare un gioco, in modo equo, significa offrire ai giocatori, le medesime opportunità. Starà poi alle abilità di chi prende parte alla sfida, saper utilizzare le proprie abilità, per emergere, ovviamente entro i limiti e i confini del regolamento.

La nostra cara e vecchia (anno di nascita 1891) pallacanestro ne ha un’infinità. Ad oggi, decisamente qualcuna in più, rispetto alle 13 a cui aveva pensato quel vecchio volpone di James Naismith, professore canadese a cui dobbiamo un pensiero ogni volta che varchiamo le linee del nostro amato rettangolo di gioco.

Ma noi, siamo così sicuri di conoscerle tutte? Considerata l’astinenza da test e verifiche scolastiche, abbiamo pensato di tenervi in allenamento e sottoporvi un Quiz su alcune regole della nostra tanto amata Pallacanestro. Promossi, rimandati o bocciati, tutti dovrete passare dalla cattedra del Professor Cappe.

Le ricerche su Google durante il test, sono altamente sconsigliate per tenere la coscienza pulita.

Buon divertimento!!!

Clicca qui per andare al test.

Related Post