Don Bosco Trieste caparbio, Economy Rent più lunga

12 Dicembre 2016

Salesiani Don Bosco TS – Economy Rent Cordenons (15-17, 16-25, 19-21, 10-22) 60-85

Salesiani Don Bosco TS

Nisic, Lokar, Scorcia 4, Comar 2, Giachin, Venier, Marini Tofful 9, Longo 7, Genzo 9, Butti 17, Polo 11, Pernich 1.

All. Pistrin

Ass. Bazzarini

Economy Rent

Rinieri, Bravin 11, Colombo 3, Casara 13, Finardi 9, Paludet, Corazza 4, Bot , Tonussi 2, Palena 27, Basso 9, Da Pieve 7.

All. Celotto

Ass. Pizzioli

Arbitri: Schiano Di Zenise / Stebez

Quando l’anagrafe non conta, ma sono ben altri i valori da prendere in considerazione, come le abilità e le capacità, la volontà, il cuore.

Il team Under 15 targato Economy Rent rientra da Trieste (speriamo) con una lezione ben impartita dai nostri avversari di turno, il gruppo 2003 costruito in concertazione tra Don Bosco e Basket Trieste.

I ragazzi di coach Pistrin non avranno incamerato i due punti, ma sono risultati i vincitori morali dell’incontro (complimenti ancora!!!), dominando emotivamente la partita per 25’, costringendo Bravin e compagni ad una pallacanestro ricca di errori offensivi (18 perse nel primo tempo) e spesso troppo soft nella metà campo difensiva.

L’inizio della partita è caratterizzato dalla difficoltà di entrambe le squadre a trovare la via del canestro. Una volta sbloccatesi giocano però in equilibrio sino al minuto diciannove, quando tre guizzi difensivi e un concreto Basso muovono il tabellone in favore dei bianco-verdi (28-42 a venti secondi dall’intervallo).

#21 Domenico Palena

Qui, la caparbietà dei triestini permette al Don Bosco di trovare un canestro su tiro libero, rubare palla e segnare allo scadere, invertendo nuovamente il trend dell’incontro.

Al rientro in campo, il risultato continua ad oscillare sino a metà quarto, quando Casara, Bravin e Palena (10 rimbalzi, 7 rubate ma anche 7 perse) contribuiscono a dare una prima spallata al match con il Don Bosco che alza bandiera bianca a 7’ dalla fine, quando esaurisce definitivamente la benzina e i nostri chiudono il parziale sul 22-10.

Termina qui il girone di andata del campionato Under 15 Eccellenza, con l’Economy Rent impegnata nuovamente in terra giuliana domenica 18 dicembre, nel lunch match delle 12:00 in casa della capolista Azzurra Trieste.

 

Related Post