Economy Rent, semaforo rosso in pedemontana

5 dicembre 2016

ASD Basket Maniago – Economy Rent Cordenons (10-12; 17-16; 16-14; 15-12) 58-54

ASD Basket Maniago

Corona 9, Manarin 4, Da Prat ne, Pauletta 10, Ciriani 5, Kjzmanovic, Verocai ne, Degan 8, De Stefano, Ezzalzouli 6,  Del Mistro 15, Siega Battel ne.

All.: Petrovic

Ass.: Barzan

Economy Rent

Rinieri, Scaramuzza 9, Colombo 2, Casara 20, Finardi 5, Gattolini, Corazza 5, Furgato 3, Martin, Tonussi 6, Palena 2, Da Pieve 2.

All.: Celotto

Ass.: Pizzioli

Arbitro: Francesco Cossutta

Trasferta pedemontana dal gusto amaro per l’Economy Rent, che assapora la sconfitta per la prima volta in stagione nel campionato Under 16 Regionale. Troppo scialba e svogliata per potersi imporre contro i coltellai, in un match d’alta classifica.

casara
#9 Pietro Casara

L’inizio soft e sonnacchioso viene scosso da due centri dalla lunga distanza di Casara e Furgato, che provano a smuovere l’apatia cordenonese di un  primo quarto in chiaro-scuro, chiusosi sul 10-12 dai due attacchi più prolifici del campionato (sigh!!!).

L’equilibrio resterà la costante anche nel resto della partita, con entrambe le formazioni che si ribattono colpo su colpo, senza mai concedere ne produrre break importanti. Dopo il 27-28 di metà gara, ci si affaccia all’ultimo parziale sul 43-42 interno e il finale in volata premia giustamente la squadra di casa, più cinica nel concretizzare le occasioni decisive del match. I bianco-verdi, dal canto loro, oltre a perdere l’occasione di restare primi in solitaria, producono una prestazione di squadra da 4 in pagella, mostrando evidenti passi indietro rispetto alle gare precedenti.

Prossimo impegno, sabato 10  dicembre ore 17:30 Scuole Medie, quando ospiteremo la Collinare Fagagna.

Related Post