Economy Rent, una vittoria che vale le Finali Regionali

16 Marzo 2017

Collinare Fagagna – Economy Rent 56-68 (19-18; 13-18; 8-18; 16-14)

Collinare Fagagna

Driussi, Mulloni 6, Dalle Mule 2, Lucia, Giacomini 2, Michelutti, Nonino 17, Comino 15, Spangaro 3, Chiarussio 9.

All.re: Bon

Economy Rent

Rinieri 6, Scaramuzza 18, Bravin 15, Colombo 2, Casara 7, Furgato, Martin 4, Tonussi 7, Palena 9.

All.re: Celotto

Arbitro: Canci

Vittoria determinante per i ragazzi del presidente Tosoni, che grazie ai due punti guadagnati nella trasferta collinare, si assicurano l’accesso alle finali regionali di categoria.

L’inizio del match è tutto di marca Economy Rent, che manda a bersaglio le prime quattro conclusioni (2/2 dall’arco e da due punti), spingendosi così sul 5 a 10 in appena 2’ di gioco.

Dopo il time-out locale, la Collinare si rimette subito in carreggiata e prima pareggia quindi sorpassa (19-18 alla prima sirena).

#21 Domenico Palena

Nel secondo quarto servono due triple del rientrante Rinieri per dare ossigeno ai bianco-verdi, che soffrono oltremodo le iniziative di Comino e Nonino, oltre alla presenza avversaria a rimbalzo d’attacco, che consente un ulteriore break agli udinesi (32-27 al 19’).

Martin e compagni trovano però una reazione negli ultimi 60’’ del primo tempo, confezionando un 7-0 di parziale che rovescia l’inerzia del match (32-37 all’intervallo lungo).

Al rientro dagli spogliatoi l’Economy Rent trova il guizzo decisivo, concedendo appena 8 punti nel terzo quarto, e scoprendo diversi protagonisti nella metà campo offensiva, con il divario che tocca anche le 20 lunghezze.

I vari tentativi di rientro locale, sono ben gestiti dai cordenonesi che incamerano così i due punti che valgono un risultato prestigioso quanto inaspettato, per lo meno ad inizio stagione.

I ragazzi saranno nuovamente sul parquet di gioco sabato pomeriggio, per l’ultimo impegno della stagione regolare, affrontando il Tarcento Basket, con palla a due ore 17:30, Scuole Medie.

Related Post