Esordienti 2007; la rivincita di Fiume.

25 marzo 2018

La Domenica delle Palme si è giocata la partita di ritorno fra gli esordienti 2007 della 3S e il Fiume Veneto 2006.

La voglia di riscatto dei ragazzi di coach Santarossa si sente nell’aria, e l’inizio dell’incontro è letteralmente dominato dalla carica agonistica degli ospiti.

Nel primo quarto noi non riusciamo ad arrivare al ferro mentre Fiume Veneto segna da ogni posizione, trascinata da un indiavolato Todesco (12 punti).

Il tempo finisce con un perentorio 18 a 2, che rende quasi impossibile la rimonta.

Ma non è mai detta l’ultima parola.

A inizio secondo quarto i ruoli sembrano invertirsi, con Cordenons che inizia a difendere e a correre, rendendo vita difficile agli avversari.

Evans tiene le redini della squadra, con Marchetti che segna in contropiede e Surbone, Napolitano e Costenaro che fanno valere il fisico.

In un attimo torniamo in partita, recuperiamo nove punti di scarto e raggiungiamo la metà gara con una partita riaperta.

Nel terzo periodo proviamo a riavvicinarci, la difesa arcigna di Evans riesce a limitare Tedesco ma Fiume è brava a segnare due canestri sullo scadere del tempo e rimanere in vantaggio di nove lunghezze.

L’ultimo periodo è una vera battaglia a colpi di canestri, con ogni tentativo di rimonta reso vano dalla successiva azione.

La partita si chiude fra gli applausi, per una bella e combattuta gara, giocata con la giusta intensità da entrambe le squadre.

Torneremo in campo dopo le vacanze pasquali, contro l’altra squadra di Fiume Veneto, quella dei nostri pari età.

Si giocherà sabato 7 aprile alle ore 15.30 nella palestra delle scuole medie di Cordenons.

3S Bianca vs Fiume Veneto Azzurra 34-44 [2-18] [13-4] [7-9] [12-13]

3S Bianca; Napolitano, Bortolus 4, Surbone 7, Marchetti 10, Sellan, Costenaro, Salvadori, Baruzzo 2, De Giorgi, Benedet, Perin 2, Evans 7.

Allenatore: Rinieri

(foto Benedet Marvi)

Related Post