Esordienti 2007 raggiunti e superati dal Fiume 2007

7 Aprile 2018

#60 Matteo SELLAN

La riscossa di Fiume Veneto si completa con i giovani 2007 di coach Della Putta che espugnano la palestra di Cordenons dopo 30 minuti di rincorsa.

L’inizio dell’incontro è troppo facile per i padroni di casa che si portano subito in vantaggio, ma non approfittano di una partenza degli ospiti con il freno a mano tirato.

Il secondo quarto è più combattuto, con un sostanziale pareggio che porta tutti negli spogliatoi con la 3S avanti di undici punti.

Nel terzo periodo cominciano le difficoltà, con i cordenonesi che soffrono la pressione difensiva dei fiumani e non riescono più a trovare facili conclusioni.

Il crollo avviene nell’ultimo periodo; gli ospiti sono carichi e iniziano a credere nella rimonta e, aiutati dalle grosse lacune difensive dei padroni di casa, in pochi minuti riaprono la partita.

Moro realizza con facilità 10 punti (18 in totale) e la difesa asfissiante dei suoi compagni di squadra fa il resto.

Noi non vediamo più il canestro e segniamo solo sui tiri liberi, mentre Fiume dilaga.

Dopo il raggiungimento del pareggio, l’inerzia è tutta loro e, una volta messo il naso davanti, mantengono il comando della gara fino al fischio finale.

Ora aspettiamo l’Azzano che verrà a farci visita sabato prossimo alle ore 15.30 nella stessa palestra.

Speriamo che la sconfitta di oggi ci serva da lezione.

3S Bianca vs Fiume Veneto Bianca 43-46 [17-7] [11-10] [9-10] [6-19]

3S Bianca; Pitton , Basso 3, Surbone 6, Marchetti 8, Sellan, Dene 2, Baruzzo 10, Benedet 2, Perin 3, Mucin 2, Ungaro, Evans 5.

Allenatore: Rinieri

Related Post