Esordienti 2007 rompono il ghiaccio a Fiume

21 gennaio 2018

Primo referto rosa nell’esperienza “Esordienti” del gruppo 2007, che esce vincitore nello scontro con la squadra dei 2006 di Fiume Veneto.

#56 Andrea Surbone

Partita tutt’altro che scontata, che si è giocata a punto a punto fino all’ultimo minuto di gioco.

Nel primo quarto i padroni di casa partono forti con Tedesco (12 punti) che segna facilmente i primi canestri della partita.

Da parte nostra una gran prestazione in difesa e in attacco di Surbone (10 punti) ci consente di rimanere in scia e chiudere il primo periodo in perfetta parità.

Nel secondo periodo si segna poco, soprattutto noi che realizziamo solo un canestro con Baruzzo.

E’ ancora la difesa protagonista, perché nonostante la pessima prestazione offensiva riusciamo a limitare i danni concedendo solo sei punti ai nostri avversari.

Il terzo tempo si sblocca l’attacco dei cordenonesi che realizzano in questo periodo più della metà dei punti dell’intera partita.

Migliora anche la difesa di Evans che limita il giocatore più pericoloso dei ragazzi di coach Santarossa, Surbone continua a fare pentole e coperchi e la squadra comincia a correre in contropiede conquistando punti e falli.

L’ultimo periodo è il più teso, partiamo con cinque punti di vantaggio che i fiumani recuperano in un attimo.

Siamo di nuovo in parità, con la paura di non riuscire a portare a termine l’impresa.

Nell’ultimo minuto di gioco Mucin subisce fallo ed è glaciale dalla linea della carità; insacca i due tiri liberi che fissano il punteggio sul 31 a 34.

Non essendoci il tiro da tre punti nel campionato esordienti, il vantaggio ci permette di far scorrere il tempo fino al fischio finale dell’arbitro.

Domenica prossima incontreremo il Brugnera fra le mura amiche delle scuole medie, con inizio partita alle ore 11.00

Fiume Veneto Azzurra vs 3S Basket Bianca 31-34 [8-8] [6-2] [9-18] [8-6]

3S Bianca; Pontani, Bortolus 2, Rizzo, Surbone 10, Marchetti, Sellan, Salvadori 5, Baruzzo 4,  Benedet, Perin 3, Mucin 2, Evans 8.

Allenatore: Rinieri

Related Post