Esordienti 2007 vincono la sfida diretta con Azzano
Finalmente arriva una vittoria anche nel girone di ritorno.

Fra le mura amiche delle scuole medie di Cordenons, gli eroici 2007 riescono a portare a casa un referto rosa dopo una partita che è rimasta con il punteggio in discussione fino all’ultimo minuto di gioco.
Come altre volte la 3S parte bene conquistando un discreto vantaggio frutto di una buona difesa e di un attacco che permette a diversi giocatori di fare canestro.
Nel secondo periodo c’è l’atteso rientro dell’Azzano che, grazie a un preciso Roman (15 punti) riescono a impattare la partita, mandando tutti negli spogliatoi con il punteggio in perfetta parità.
Alla ripresa delle ostilità, sono di nuovo i padroni di casa a cercare la fuga, ma gli ospiti non ci stanno e riescono a limitare i danni finendo il periodo con la 3S in vantaggio di cinque lunghezze.
L’ultimo tempo decide l’incontro, e inizia con un continuo botta e risposte che si protrae per l’intero periodo.
A ogni canestro degli azzanesi i cordenonesi rispondono con la stessa moneta, impedendo, di fatto, agli ospiti di recuperare il divario.
La prossima settimana si gioca l’ultima partita della prima fase del campionato; giochiamo a Brugnera venerdì 20 aprile alle ore 17.00.
3S Bianca vs Azzano X 41-37 [14-6] [7-15] [11-6] [9-10]
3S Bianca; Napolitano, Bortolus 5, Spera 6, Surbone 8, Marchetti, Sellan 2, Salvadori 5, Baruzzo 9, De Giorgi, Perin, Mucin 2, Evans 4.
Allenatore: Rinieri