Esordienti 2007 vincono la sfida diretta con Azzano

15 aprile 2018

Finalmente arriva una vittoria anche nel girone di ritorno.

BARUZZO Riccardo

Fra le mura amiche delle scuole medie di Cordenons, gli eroici 2007 riescono a portare a casa un referto rosa dopo una partita che è rimasta con il punteggio in discussione fino all’ultimo minuto di gioco.

Come altre volte la 3S parte bene conquistando un discreto vantaggio frutto di una buona difesa e di un attacco che permette a diversi giocatori di fare canestro.

Nel secondo periodo c’è l’atteso rientro dell’Azzano che, grazie a un preciso Roman (15 punti) riescono a impattare la partita, mandando tutti negli spogliatoi con il punteggio in perfetta parità.

Alla ripresa delle ostilità, sono di nuovo i padroni di casa a cercare la fuga, ma gli ospiti non ci stanno e riescono a limitare i danni finendo il periodo con la 3S in vantaggio di cinque lunghezze.

L’ultimo tempo decide l’incontro, e inizia con un continuo botta e risposte che si protrae per l’intero periodo.

A ogni canestro degli azzanesi i cordenonesi rispondono con la stessa moneta, impedendo, di fatto, agli ospiti di recuperare il divario.

La prossima settimana si gioca l’ultima partita della prima fase del campionato; giochiamo a Brugnera venerdì 20 aprile alle ore 17.00.

3S Bianca vs Azzano X 41-37 [14-6] [7-15] [11-6] [9-10]

3S Bianca; Napolitano, Bortolus 5, Spera 6, Surbone 8, Marchetti, Sellan 2, Salvadori 5, Baruzzo 9, De Giorgi, Perin, Mucin 2, Evans 4.

Allenatore: Rinieri

Related Post