Esordienti al Torneo Molent 9.0

30 Dicembre 2018

Anche quest’anno la 3S Basket ha partecipato al torneo in memoria di Matteo Molent che si è giocato ad Azzano Decimo il 28 e 29 dicembre.

La formazione esordienti di Cordenons si scontrava contro le altre formazioni delle società dove il compianto Matteo aveva giocato; il Codroipo, il Pordenone (rappresentato dal Torre basket) e i padroni di casa dell’Azzano.

La prima partita è stata la più equilibrata, con l’Azzano che si guadagna la finale battendo il Torre dopo un tempo supplementare.

La seconda partita probabilmente è stata la finale anticipata, con i ragazzi di Cordenons che incontrano il Codroipo di coach Sant.

Entrambe le formazioni non sono al completo, causa festività, ma a farne le spese sono i codroipesi che si presentano con solo nove giocatori.

Dopo una partenza a bomba della 3S che porta subito in doppia cifra di vantaggio, la battaglia è avvincente, con entrambe le formazioni che giocano una buona pallacanestro.

La partita finisce con i cordenonesi che festeggiano per aver conquistato un’altra finale che si gioca il giorno dopo alle ore 11.00

U12 3S Profili d’Oro vs Pallacanestro Codroipese 48-33 (12-1, 12-14, 17-8, 7-10)

3S Profili d’Oro; Perin, Salvadori 4, Benedet 2, Furlani 6, Spera 6, Avvisato, Surbone 14, De Giorgi, Pitton, Evans 14, Mucin, Ungaro 2.

La seconda giornata di gare inizia con la finale per il terzo posto che Codroipo conquista facilmente contro il Torre.

La finale per il primo posto è una guerra impari, in quanto l’Azzano schiera una formazione mista fra esordienti, aquilotti e scoiattoli, mentre fra le fila della 3S rientrano anche Baruzzo e Bortolus, assenti il giorno prima.

Il divario fisico è imbarazzante e il punteggio finale lo dimostra.

Azzano Basket vs U12 3S Profili d’Oro 17-80 (4-18, 7-22, 4-21, 2-19)

3S Profili d’Oro; Bortolus 8, Perin 4, Salvadori 12, Benedet 2, Furlani 3, Spera 4, Avvisato, Surbone 10, De Giorgi 4, Pitton, Baruzzo 13, Evans 8, Mucin 10, Ungaro.

A mezzogiorno la società ospitante ci offre un ottimo pranzo e poi raggiungiamo il palazzetto per vedere le finali delle altre categorie.

Dopo la prima finale ci sono le premiazioni e la classica foto di gruppo chiude questa nostra positiva ultima esperienza dell’anno.

Related Post