ESORDIENTI VITTORIOSI NELLA TRASFERTA DI ZOPPOLA

12 Marzo 2017

Sabato pomeriggio di basket a Zoppola con le formazioni esordienti che si sono sfidate nel Palazzetto di via Manteghe.

#7 Maikol Da Pieve

E’ stata una bella partita, decisa solo nei minuti finali, con entrambe le formazioni a caccia di punti importanti per la propria classifica.

Sono gli ospiti che partono meglio e, dopo alcuni minuti di gioco a chi segna meno, si sbloccano e piazzano un parziale che li porta in vantaggio sul punteggio di dieci a due.

Il secondo periodo la musica cambia, gli zoppolani cominciano a segnare e riescono a recuperare qualche punto con le formazioni che vanno negli spogliatoi sul 12 a 20.

L’inizio del terzo tempo è un vero trauma per i cordenonesi che nel giro di pochi minuti subiscono un parziale di otto a zero e sono raggiunti sul punteggio di venti pari.

A questo punto Da Pieve e compagni hanno il merito di riprendersi dalla batosta e riescono a rimettere la testa avanti con la coppia degli stranieri di Fiume Veneto che mette a segno tutti i punti del quarto, lasciando ai compagni dell’ultimo periodo un tesoretto di cinque punti di vantaggio.

Il quarto tempo è sicuramente il più equilibrato, con la temibile coppia Morello/Quattrin  che prova a ribaltare il risultato ma ogni avvicinamento è prontamente respinto fino al fischio finale.

Prossimo appuntamento domenica 19 marzo alle ore 17.00 al palazzetto di via Avellaneda, contro il Cordovado.

Polisigma Zoppola vs 3S Henry Glass 34-41 (2-12) (10-8) (12-9) (10-12)

3S Henry Glass: Da Pieve 2, Cozzarin 4, Moretto 4, De Marco 2, Geronazzo, Benbouia, Ugel 9, Banjac 6, Domingos 3, Scola 7, Pilutti 2, Valese 2.

Allenatore: Rinieri

Related Post