Esordio col sorriso per l’Under 18

8 novembre 2018

Tra formule di campionato riviste, e incredibili rinvii per le condizioni meteo, la formazione Under 18 ha FINALMENTE iniziato il suo cammino, e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Dolce battesimo, sia per i primi due punti incamerati, che per l’esordio del nuovo sponsor, Sport Fisio Hub. E si che l’inizio del match non è stato dei più felici. Dopo il 6 pari di metà frazione, i ragazzi di Ciman e Nonis tentano e trovano un primo allungo, 22-13 alla sirena del 10’.

L’emorragia bianco-verde non si placa, e i padroni di casa ne approfittano incrementando sino al massimo vantaggio (32-17) dopo 15’ di gioco. L’inerzia cambia, grazie ad una ri-Trovata verve difensiva e a due centri a testa della coppia Palena-Biason, grazie ai quali i ragazzi del presidente Tosoni ricuciono  il gap e mettono addirittura il naso avanti.

Vantaggio talmente effimero che dura meno di un giro di lancette, ennesima tripla di McCarnick e tutti in spogliatoio sul 39-37 bianco-rosso.

Usciti dagli spogliatoi, è nuovamente una fiammata di McCarnick (bomba + layup) a garantire linfa vitale per San Vito. Ma è un fuoco di paglia. Da Pieve e soci si rimettono in moto. Riaffiorano attenzione e intensità difensiva, e la zona avversaria diventa un NON problema.

Nel frangente, Biason e Casara trovano la via del canestro con continuità (50-62 alla terza sirena), mentre i canestri di Bravin e Rossit mettono in ghiaccio il risultato nel quarto parziale.

Torniamo a casa con due note estremamente positive.

1) Finalmente è iniziato il campionato.

2) E’ arrivata una vittoria non bella per gli esteti del gusto, ma costruita con la fatica del gruppo.

Ci sono margini.

San Vito vs Sport Fisio Hub 57-81 (22-13; 17-24; 11-25; 7-19)

Colombo, Da Pieve 2, Palena 6, Rossit 13, Bravin 12, Valenti 9, Marcon 2, Curtarelli, Biason 20, Casara 17.

All.re: Celotto-Pontani

Related Post
Under 16, cuore e determinazione per imporsi nel derby.
Doppia sconfitta per il gruppo 2003.
TUTTI A REFERTO PER LA TERZA VITTORIA IN FILA DELL’ECONOMY RENT
Promo: esordio in carrozza per Pontani e suoi ragazzi