L’Economy Rent si conferma casalinga, vittoria netta con la Collinare

12 Dicembre 2016

Economy Rent Cordenons – Collinare Fagagna (28-2, 15-6, 13-12, 18-6) 74-26

Economy Rent

Rinieri, Scaramuzza 6, Bravin 9, Colombo 6, Finardi 6, Corazza 9, De Cesco 11, Martin 2, Bot 4, Tonussi 4, Palena 6, Da Pieve 11.

All. Celotto

Collinare Fagagna

Pivato 2, Driussi, Mullori 2, Dalla Mule, Lucia, Giacomini 4, Michelutti 2, Codutti 2, Dolso, Comino 3, Spangaro 2, Chiarvesio 7.

All. Bon

Arbitro: Cossutta

Mantiene l’imbattibilità casalinga l’Economy Rent, che nella sesta giornata di andata del campionato Under 16 Regionale ha regolato la Collinare Fagagna con un perentorio 74-26, frutto di un primo tempo estremamente intenso e concreto.

#20 Francesco Tonussi

Rispetto alla prestazione di una settimana prima, Martin e compagni partono col piglio giusto, concedendo appena 2 punti nei primi 10’ di gara, tramutando le molteplici palle recuperate in canestri dal cuore dall’area. Colombo, Tonussi e Corazza danno il là offensivo in questa prima frazione e vengono ben coadiuvati da Finardi e Da Pieve nei secondi dieci minuti di confronto, meno produttivi, ma altrettanto posit
ivi. Ne scaturisce un 43-8 di metà match, che ipoteca di fatto il risultato finale.

Una situazione vissuta in altre occasioni, con la partita di fatto in ghiacciaia, e il tranello quindi di essere appagati dal risultato, con la conseguenza di smettere di giocare appollaiata dietro l’angolo. I ragazzi mostrano però un passetto in avanti sotto il profilo della maturità, e senza cali eclatanti restano concentrati sulla partita sino alla sirena finale, che ci regala il primato in coabitazione col Torre Basket.

Ultimo impegno prima della sosta natalizia ci vedrà nuovamente impegnati tra le mura amiche, con gli amici della Libertas Fiume Veneto di coach Gallini a farci visita. Palla a due sabato 17 dicembre ore 17.30 Scuole Medie.

Related Post