L’Economy Rent si ferma sul più bello

28 Novembre 2016

Economy Rent – Basket Trieste (17-20; 20-18; 18-17; 17-22) 72-77

Economy Rent

Rinieri 4, Bravin 10, De Ros 4, Colombo, Casara 8, Finardi 15, Corazza, Bot, Tonussi 12, Palena 12, Basso 3, Da Pieve 4.

Allenatore: Matteo Celotto

Assistente: Simone Pizzioli

Basket Trieste

Trevisan, Pergreffi 14, Munich 2, Guelli 2, Dudine 18, Andreasi 5, Sabadin, Prato, Serra 17, Blasi 11, Giustina 4, De Ponte.

Allenatore: Alessandro De Pol

Arbitri: Meneguzzi – Sellan

Occasione sciupata per i 2002 Economy Rent, che si vedono sfuggire il treno Basket Trieste al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni.

Il team allenato dalla leggenda Sandro De Pol parte bene, con 5 punti in fila di Serra, prima che due triple di Finardi e un  canestro di Tonussi costringano la panchina ospite al time-out.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, con filosofie di gioco molto simili, la partita è cosi caratterizzata da piccoli break nel punteggio sia a favore di una che dell’altra squadra.

u15Dopo 20’ di puro equilibrio (37-38 all’intervallo) il Basket Trieste prova a spaccare la partita, trascinata da Blasi, e in 2’ si porta a +9 (37-46).

Basso prova a scuotere i compagni con un tiro pesante, innescando una rimonta che si concretizza nel finale di periodo (55 pari entrando nell’ultimo quarto).

L’inerzia sembra essere totalmente in mano ai bianco-verdi, bravi a spingersi con 6 minuti da giocare sul 67-60.

A spegnere l’incendio ci pensano però Dudine e Serra (autentico MVP dell’incontro) che con le loro iniziative portano meritatamente il referto rosa verso Trieste.

Per i ragazzi Economy Rent resta il rammarico di aver gettato alle ortiche una gara molto equilibrata, nella quale hanno avuto il merito di essere in vantaggio con la bandiera a scacchi a pochi metri dal naso, mancando però lo sprint finale.

Settimana di riposo, prima di scendere nuovamente in campo mercoledì 7 dicembre, nel derby provinciale con il Torre Basket di coach Spangaro, valevole per la sesta giornata di andata, con palla a due ore 19:00.

Related Post