Primo referto rosa per U13 Profili D’Oro

20 Gennaio 2019

Nella prima giornata del girone di ritorno, la 3S Basket marchiata Profili D’Oro vince la sua prima partita.

A farne le spese sono i ragazzi di Fiume Veneto, allenati dal nostro preparatore atletico coach Santarossa; in effetti la partita è sentita come un vero e proprio derby.

L’inizio è tutto 3S che comincia da subito a difendere con molta energia e sembra poter prendere agevolmente il largo con Bortolus, Baruzzo e Surbone che si alternano nelle realizzazioni.

Mucin non concede nessun secondo tiro agli ospiti ma in attacco sprechiamo alcune facili occasioni così nel finale del quarto Fiume ribalta il risultato.

Nel secondo periodo la partita rimane vivace, con buone giocate da parte di entrambe le formazioni. Ad avere la meglio però sono i fiumani che allungano sul più otto al fischio di metà gara.

Alla ripresa del gioco è Evans che con una bomba mette subito in chiaro che non siamo ancora morti, Baruzzo continua a volare in contropiede ed il divario si assottiglia minuto dopo minuto.

Dopo tre punti consecutivi si infortuna Furlani, che lascia il campo e viaggia al pronto soccorso per esaminare il ginocchio dolorante (dai primi referti sembra solo una grande botta n.d.r.).

Ormai la rincorsa è finita e chiudiamo il terzo quarto in vantaggio di un misero punticino.

Il quarto finale è un perfetto spot per la pallacanestro, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone per riuscire a portare a casa il risultato pieno.

In questo tempo ci sono più palle contese che canestri ed è un continuo punto a punto fino al fischio finale che ci regala la prima soddisfazione dell’anno.

Sabato prossimo incontriamo la prima della classe per un altro derby societario; alle 18.30 arriva alle scuole medie lo Zoppola di coach Fantin.

 

U13 3S Profili d’Oro vs Fiume Veneto 50-48 (11-14, 15-20, 15-6, 9-8)

3S Profili d’Oro; Prizzon 4, De Nardo 3, Bortolus 6, Salvadori, Furlani 3, Spera, Napolitano, Surbone 12, Baruzzo 12, Evans 6, Mucin 5. Allenatore: Rinieri

Related Post