Primo stop nella fase Gold per l’Ottica De Marco

30 Marzo 2018
#51 Davide SEMPRONIEL

Nella prima partita della fase Gold del campionato Under 13, i ragazzi della 3S Basket inciampano nella seconda sconfitta stagionale.

Fra le mura amiche della palestra delle scuole medie, il Portogruaro di coach Moretto s’impone prepotentemente grazie ad una buona difesa e un’altrettanto efficace attacco.

Nel primo periodo parte forte il Cordenons, ma la risposta degli ospiti non si fa attendere e ribalta l’inerzia finendo in vantaggio il primo periodo.

Da questo momento inizia la rincorsa, che ci costerà fatica e che pagheremo nel finale dell’incontro.

L’intervallo lungo vede i veneti avanti di sei lunghezze, con una partita sicuramente ancora aperta.

Alla ripresa del gioco, i più pronti però sono i portogruaresi che piazzano il break decisivo che mette in cassaforte il risultato.

L’orgoglio cordenonese non muore mai, e fino all’ultimo minuto proviamo a ridurre le distanze, senza però intimorire gli avversari che controllano il risultato.

Dopo tanto tempo torniamo a giocare una partita combattuta che evidenzia i progressi fatti, ma non sufficienti per portare a casa il risultato.

Ora andiamo a Maniago per rigiocare contro i ragazzi di coach Barzan; si gioca domenica 8 aprile alle ore 17.00 al palazzetto di via Marco Polo.

Ottica De Marco vs Portogruaro  66-79 [16-24] [20-18] [14-22] [16-15]

3S Ottica De Marco: Da Pieve 9, Piccolo, Moretto, De Marco 2, Geronazzo 3, Benbouia 2, Ugel 10, Semproniel 2, Quattrin 2, Banjac 8, Casara 19, Scola 9.

Allenatore: Rinieri

Related Post