Primo Trofeo per gli Esordienti 2007

16 Settembre 2018

Comincia nel migliore dei modi la stagione agonistica della squadra Esordienti della 3S Basket Cordenons.

Alla prima uscita ufficiale, con la formazione non ancora al completo e con solo due settimane di allenamenti alle spalle, arrivano anche le prime soddisfazioni.

L’evento che ci vede protagonisti è il “3° Torneo Città di Maniago” che si è svolto domenica 16 settembre nella città dei coltelli; si gioca in contemporanea un quadrangolare Esordienti e uno Under 14, con le squadre che si alternano nell’accogliente impianto di via Marco Polo.

Noi entriamo in scena alle ore 11.00, e troviamo ad attenderci il centro minibasket Porcia.

La partita è decisa dal parziale del primo periodo; trascinati da Baruzzo e Furlani, i cordenonesi riescono a produrre un buon gioco di squadra, sfruttando anche le difficoltà a fare canestro della giovane formazione del Porcia.

Le palle rubate dai (fratelli) “gemelli diversi” Perin e Benedet e l’intensità difensiva di Pitton fanno il resto.

La partita si chiude con il successo che ci dà il diritto a giocare la finale contro i padroni di casa del Maniago, che nella prima mattina hanno battuto il Torre.

Dopo il dovuto defaticamento sull’erbetta dei giardini antistanti l’impianto, ci prepariamo per il pranzo organizzato all’interno del palazzetto.

Nel pomeriggio giochiamo la finale, pronti a dare ancora una volta il nostro meglio.

I maniaghesi partono bene, rispondendo canestro su canestro alle buone giocate di Salvadori e compagni, poi un parziale di sei a zero in trenta secondi a nostro favore costringe coach Agosta al time out.

Nel secondo periodo le cose cambiano, con il devastante trio Basso, Bortolus, Surbone che mette fine all’incontro costruendo un discreto vantaggio che ci permette di portare a casa il primo trofeo della stagione.

Ora iniziano i preparativi per il prossimo torneo che giocheremo a Conegliano a inizio ottobre, dove troveremo alcune delle più forti squadre del triveneto.

3S Henry Glass vs Porcia; Baruzzo 6 (3/4 da 2 p.ti), Basso, Benedet 2 (4 Palle Recuperate), Bortolus 3, Costenaro, Furlani 6 (3/3 da 2 p.ti), Perin 2 (4 Palle Recuperate), Pitton (3 Rimbalzi),Salvadori 1, Sellan 2, Spera, Surbone 2, Ungaro.

3S Henry Glass vs Maniago; Baruzzo, Basso 4 (7 Palle Recuperate), Benedet 4, Bortolus 7, Costenaro, Furlani 5, Perin 4, Pitton ,Salvadori 6, Sellan 5, Spera 3 (5 Palle Recuperate), Surbone 8 (8 Rimbalzi, 4 Assist), Ungaro 2.

Allenatore: Rinieri  

Related Post