Profili d’Oro lotta ma perde alla prima uscita

10 novembre 2018
Baruzzo Riccardo

E’ iniziato il campionato Under 13 per il gruppo 2007 della 3S Basket Cordenons.

Il primo incontro lo abbiamo giocato a Fiume Veneto, contro la squadra allenata da coach Santarossa, il nostro preparatore atletico.

Anche se quest’anno abbiamo alcuni giocatori dell’annata 2006 come rinforzo, per noi sarà sempre un campionato in salita, in quanto a quest’età un anno di differenza si sente parecchio.

Ma non ci tiriamo indietro, infatti la prima partita la abbiamo giocata alla pari fino all’ultimo minuto di gioco, perdendo solo nel finale dopo aver lottato su ogni pallone.

Furlani Fabio

L’inizio è caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le formazioni che alternano belle giocate a errori grossolani e andiamo all’intervallo lungo con addirittura tre punti di vantaggio, trascinati da un incontenibile Bortolus.

Ma il vantaggio dura poco, al rientro in campo i ragazzi di Fiume recuperano subito il divario e ribaltano il risultato a loro favore.

Surbone e i suoi compagni non mollano, e cercano di rimanere incollati ai padroni di casa, per giocarsi tutto nell’ultimo periodo.

Nel finale però si sente la stanchezza e non bastano i rimbalzi del piccolo Furlani e la doppia doppia di Baruzzo ed Evans per portare a casa il risultato.

Nonostante la sconfitta, il motto della giornata è sicuramente: “Buona la prima”

Prossima partita sabato 17 novembre alle ore 16.00 a Zoppola.

 

Libertas Fiume Veneto vs 3S Profili d’Oro 59-50 (13-12, 11-15, 17-12, 18-11)

3S Profili d’Oro; Baruzzo 12, Bortolus 8, De Nardo, Evans 12, Furlani 4, Mucin 2, Perin 1, Prizzon 2, Salvadori, Spera 2, Surbone 7.

Allenatore: Rinieri

 

Furlani 4 p.ti, 12 rimb.

Surbone 7 p.ti, 8 rimb.

Bortolus 8 p.ti, 6 p.r.

Baruzzo 12 p.ti, 11 rimb.

Evans 12 p.ti, 11 rimb.

Related Post