Promo a un passo dal colpaccio nella gara d’esordio

31 ottobre 2017

Prima stagionale per i Crocodiles di coach Nonis di fronte alle mura amiche contro lo Spilibasket del neo coach Corradini.

I padroni di casa si presentano in 10, con un roster fatto di tanti under anche per i molti infortuni.

Primo periodo equilibrato, con percentuali piuttosto basse da entrambi i lati; Bagatella inizia subito fortissimo con 4 punti, e mettendo in difficoltà Bagnarol costringendolo a molti errori. Ci pensa Vitolo (7 punti nel quarto) a tenere aggrappata Spilimbergo alla partita: 14 pari al suono della prima sirena.

Nel secondo quarto i locali mettono il turbo grazie alle 3 triple realizzate da Cappellaro e Rizzo, ma Spilimbergo non molla e, grazie alla costanza di De Monte e Faelli, il primo tempo si chiude sul 36-35 per i Crocodiles.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, la partita continua ad essere punto a punto, con Cordenons che sfrutta il contropiede e Spilimbergo che continua a dominare nel pitturato; con un guizzo in più, Scarpa & co riescono a terminare la terza frazione sul +3 (51-48).

Nell’ultimo periodo le percentuali dal campo calano drasticamente da ambo le parti, e, come si poteva intuire, la partita si gioca negli ultimi possessi; l’esperienza da parte degli ospiti viene fuori, e a meno di un minuto dalla fine riescono a mettere il naso avanti sul 59-56.

Fallo subito da Scarpa e tre tiri liberi: 3/3 e 59-59 a pochissimi secondi dalla fine.

Time out di coach Corradini, Spilimbergo mette la palla in campo, Colussi la recupera a 2 secondi dalla fine e subisce fallo. Niente bonus: overtime.

Nel tempo supplementare Cordenons sembra non averne più, l’esperienza di Faelli e Attico (11 punti in due su 15) viene nuovamente a comandare ed è proprio lo Spilibasket a spuntarla in questo match combattutissimo.

Finisce 68-74.

Il prossimo impegno dei nostri ragazzi è venerdì 3 novembre alle 21 in trasferta contro BVO.

3S CROCODILES CORDENONS – SPILIBASKET 68-74 dts (14-14, 36-35, 51-48, 59-59)

CROCODILES: Brusadin ne, Busato 5 (4 ast), Scarpa 10 (8 rebs), Colussi 16 (7 rebs), Toppan 2, Rinieri 2, Bagatella 12, Cappellaro 6, Rizzo 9 (5 stl), Celant 4, Scardino 2. All. Nonis

SPILIBASKET: Pitton 2, De Monte 10, Bagnarol 5, Facchin 7, Faelli 16, Vitolo 12, Fabbro, Peresson 7, Colussi 5, Attico 10. All. Corradini

Related Post
Promo: esordio in carrozza per Pontani e suoi ragazzi
Allenatore, genitori, giocatori e arbitri. I 4 ruoli dello sport giovanile
Finali Nazionali 3X3 U18. Il racconto dei protagonisti
Riunione 4^ Summer Day Camp