Il punto sulla squadra Esordienti 2006

4 Gennaio 2018

 

 

Siamo quasi a metà stagione, ed è giunto il momento di tirare le prime somme per la truppa Esordienti, targata Henry Glass, in questa nuova esperienza nel mondo dei grandi…

I ragazzi, guidati da coach Pupulin stanno dividendo le loro fatiche tra campionato 2006 e Under 13, con tutte le difficoltà del caso. Un anno di differenza, soprattutto in questa fascia d’età, si fa sentire, soprattutto in termini di chili e centimetri. I nostri stanno affrontando col piglio giusto la sfida settimanale proposta

Coach – Luca Pupulin

dal campionato maggiore, cogliendo sino ad ora una vittoria, a discapito della cenerentola Aviano e 4 sconfitte, che bisogna saper leggere, non tanto in termini del mero risultato numerico, ma piuttosto cogliendo le sfumature e gli spunti sull’atteggiamento con cui i ragazzi scendono in campo. Su questo, coach Pupulin sta dormendo sonni tranquilli.

Diametralmente opposto il discorso inerente al campionato Esordienti, con i ragazzi che sino ad ora hanno un percorso immacolato, con 4 referti rosa su altrettante gare, anche se, in un paio di occasioni lo staff ha dovuto richiamare all’ordine i pollastri, per un approccio alle partite non sempre puntuale e in linea con le esigenze richieste dalla competizione agonistica.

Ora sotto con il torneo della Befana Baskettara, opportunità straordinaria per incontrare nuove realtà e misurarsi con alcuni avversari mai incrociati prima, oltre che essere appuntamento ideale per smaltire cotechini e panettoni, prima di rituffarsi nella seconda metà di stagione che ci aspetta a braccia aperte.

Related Post
Vittoria e vetta solitaria per i ragazzi della Promo
Sport Fisio Hub, è referto rosa dopo un’autentica battaglia
Sport Fisio Hub opaca ma vincente a Codroipo
Under 18 a fasi alterne a Trieste