Rocambolesca vittoria degli esordienti 2007 ad Azzano

7 marzo 2018
#64 Pietro COSTENARO

Tornano al successo i giovani esordienti 2007 che riescono a espugnare il campo di Azzano Decimo, dopo un’altalenante partita.

L’inizio è tutto dei cordenonesi che giocano decisi e rilassati, portandosi subito sul punteggio di 12 a 2.

Sembra tutto facile, ma la risposta degli azzanesi è dietro l’angolo.

Nel secondo periodo la situazione si ribalta; noi non segniamo più (finiamo il quarto con zero punti a referto) mentre i padroni di casa si sbloccano e agguantano meritatamente il pareggio.

Questo campionato per noi è un cantiere aperto, quindi coach Rinieri decide di rimettere in campo per il terzo periodo la stessa formazione del secondo, per stimolare in loro la voglia di riscatto.

Il gruppo rientra con determinazione e, anche se perde il parziale, riesce a mettere a segno quei pochi punti che saranno decisivi nel finale.

Il compito di chiudere l’incontro ricade ora sui primi cinque (sei N.d.R.) che con pazienza in attacco e intensità in difesa riesce a riagguantare il comando della gara.

Il finale è da cardiopalma, con gli azzanesi che raggiungono il meno uno a pochi secondi dalla fine, ma non riescono rubare l’ultimo pallone, che manteniamo fino al fischio finale.

Ora ci aspettano tre partite aquilotti, prima di riprendere il campionato esordienti, il 21 marzo a Villanova.

Azzano vs 3S Bianca 27-28 [2-12] [10-0] [11-6] [4-10]

3S Bianca; Napolitano, Bortolus 8, Rizzo, Spera 2, Surbone 5, Costenaro 2, Salvadori, De Giorgi, Benedet 1, Perin, Ungaro, Evans 10.

Allenatore: Rinieri

Related Post