SPILIBASKET BESTIA NERA PER I CROCODILES

21 Gennaio 2018

Prima giornata di ritorno: i Crocodiles sono ospitati dallo Spilibasket, prima in classifica senza sconfitte.

La partita è sentita, i primi due quarti sono molto equilibrati: il primo periodo vede favoriti gli ospiti con il punteggio di 18-16.

Nel secondo periodo i mosaicisti si svegliano, si schierano a zona e piano piano si portano in vantaggio alla pausa lunga sul 31-29.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, i locali continuano con la zona chiudendo qualsiasi porta all’interno dell’area sorvegliata da Attico e Faelli; i Crocodiles, dal canto loro, sono costretti a prendere dei (buoni) tiri da oltre l’arco ma non è giornata. Il terzo periodo finisce sul 45-39 per i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto Spilibasket arriva al massimo vantaggio (+10), mentre Cordenons continua a sparare da tre punti senza trovare il bersaglio.

Negli ultimi 3’, con una tripla importantissima di Scarpa, i coccodrilli provano l’ultimo assalto arrivando fino al -4 (55-51) ad un minuto dalla fine; qui finisce la partita, perché Dalmazi e compagni perdono due palle sanguinose negli ultimi possessi e il risultato viene fissato sul 59-51 per i locali.

Lo Spilibasket, dunque, resta l’unica squadra che i Crocodiles non riescono ancora a battere.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Nonis è fissato per sabato 20 gennaio contro BVO alle 19.30 alle medie di Cordenons.

 

SPILIBASKET – 3S CROCODILES CORDENONS 59-51 (16-18, 31-29, 45-39)

SPILIBASKET: Pitton 4, Valan 2, Bagnarol 10, Facchin ne, Faelli 10, Barzan 2, Vitolo 8, Fabbro ne, Cantarutti 11, Peresson 2, Colussi 2, Attico 8. All. Corradini

CROCODILES: Dalmazi 5, Brusadin, Puppin 6, Busato 6, Scarpa 12, Campaner 8, Colussi 2, Toppan, Boccalon 2, Rizzo 7, Celant 3, Scardino. All. Nonis

Arbitri: Fedrigo e Toffolo

Andrea Brusadin

Related Post
Vittoria e vetta solitaria per i ragazzi della Promo
Sport Fisio Hub, è referto rosa dopo un’autentica battaglia
Sport Fisio Hub opaca ma vincente a Codroipo
Under 18 a fasi alterne a Trieste