Sport Fisio Hub, è un’esordio col botto. Incredibile rimonta in casa Falconstar

11 Ottobre 2019

Esordio pirotecnico per coach Pupulin e i suoi ragazzi, che nel campionato Under 18 Gold, si impongono nella prima giornata sul campo della Falconstar.

Inizio in salita per Colombo e soci che inseguono da subito pur restando in scia (11-8 a metà primo quarto), ma soffrendo le percussioni di Zuccolotto e Soncin. La Falconstar dà una prima spallata la match, allungando a cavallo tra primo e secondo parziale sul 34 a 17, con i biacno-verdi particolarmente spenti e avulsi. Quasi per magia, si riaccende il motore Sport Fisio Hub, con il trio Biason-Marcon-Casara a concretizzare nella metà campo d’attacco l’ottimo apporto difensivo di tutto il quintetto. Break ricucito e partita riaperta all’intervallo (45-40), nonostante lo 0/11 dall’arco e l’11/23 dalla lunetta.

Dopo qualche minuti di equilibrio, è nuovamente la squadra di casa ad allungare, tentando nuovamente la fuga, prima nel terzo parziale (+16, rintuzzato da due siluri di Palena), poi nel quarto conclusivo, toccando il 79 a 66 a 5’ dalla sirena finale.

Spalle al muro, i ragazzi completano un’opera di assoluta bellezza cestistica, ergendo un muro invalicabile in difesa e concedendo appena 4 punti agli avversari. In attacco Biason, Casara e Bravin (tutti e tre a quota ventello) mettono i canestri decisivi per pareggio e allungo, chiudendo il quarto con un sontuoso break di 35 a 14.

E’ la vittoria del gruppo, del sacrificio, del desiderio di sbattersi. A fasi alterne, nel match si sono trovati protagonisti diversi nelle due metà campo. Avanti così.

Falconstar vs Sport Fisio Hub (23-15; 22-25; 24-18; 14-35) 83-93

Sport Fisio Hub

De Ros 4, Bravin 21, Da Pieve 4, Basso, Palena 12, Casara 20, Marcon 6, Colombo, Mazzariol 3, Rinieri 2, Biason 20, Ndompetelo 1.

 

All.re: Pupulin

Related Post