Sport Fisio Hub, sono tre gli stop filati

24 Gennaio 2019

Rossit e compagni costretti al referto giallo da Ronchi, APU e Casarsa

Periodo poco brillante per l’Under 18, ormai prossima al giro di boa nel campionato Gold di categoria. Dopo la bella affermazione casalinga ai danni della Falconstar, il gruppo marchiato Sport Fisio Hub ha dovuto alzare bandiera bianca contro una sempre più seconda Ronchi Basket.

I bianco-verdi comandano per i primi 20’ toccando anche le 10 lunghezze di vantaggio, ma Brancati e Da Re tengo gli ospiti a contatto (39-35 alla pausa lunga).

Dagli spogliatoi, rientra solamente il team di Piani, che spinto da una grande energia piazza un break pazzesco di 29 a 4. Partita chiusa, con Palena e Casara che riescono solo a ricucire il divario sul tabellone nei minuti conclusivi.

Sport Fisio Hub vs Ronchi BC 65-78
Domenico Palena #8

Alla ripresa dopo la sosta natalizia si presenta in via Avellaneda la capolista solitaria e imbattuta, APU Udine. Occasione ghiotta per misurarsi con la compagine più attrezzata del campionato. L’equilibrio dura il tempo di far carburare la macchina ospite (10 pari al 5’), con Cautiero e Minisini che piazzano un 13-1 in chiusura di parziale. Colombo, Casara e Biason provano a tamponare l’emorragia, ma la fisicità ospite la fa da padrona. E’ 22 a 39 all’intervallo, ma oltre al divario in campo a destare qualche preoccupazione è l’atteggiamento remissivo e rinunciatario dei ragazzi. Gli ultimi 20’ minuti sono puro garbage-time, con il termine spazzatura, che si addice perfettamente alla prova bianco-verde.

Sport Fisio Hub vs APU Udine 50-84

Occasione di riscatto prontamente servita dal calendario del campionato, con il derby provinciale sul parquet casarsere ad appena 48 ore dal match con i bianco-neri.

L’equilibrio regna sovrano per i primi 20’, anche se i ragazzi di coach Bosini dimostrano di esser più in palla e presenti. Nel terzo parziale Vegnaduzzo, Miorin e Castellarin provano a dare il là alla fuga casalinga. Palena (18 punti) tenta di tenere in scia i suoi, ma la seconda prestazione offensiva in pochi giorni a quota 50 non può che confermare il detto: non c’è due senza tre. Se non parliamo della peggior gara disputata da inizio campionato, ci andiamo molto vicini.

Casarsa vs Sport Fisio Hub 74-54

Maniche rimboccate. Testa bassa. Pedalare. Non c’è tempo per leccarsi le ferite, che martedì è già ora di riscatto, con la Polisportiva Gonars in visita, per nulla amichevole, in via Avellaneda, palla a due 20.30.

Related Post
Torneo Città di Ferrara
Summer Day Camp 2019
Sport Fisio Hub, a Monfalcone si va a un tiro dal capolavoro
Due vittorie e una sconfitta nell’ultimo mese