Testacoda nel campionato Under 13

26 Gennaio 2019

Si chiude subito la striscia di vittorie nel campionato Under 13 per la giovane formazione della 3S, che sbatte il muso contro la capolista Zoppola.

L’incontro è impari, soprattutto dal punto di vista fisico, con i ragazzi di coach Fantin che portano in dote chili e centimetri ben distribuiti.

L’inizio è traumatico, con il solo Surbone che prova a reggere fisicamente e guadagna quattro tiri liberi, ma ne realizza solo la metà.

Sul fronte ospite invece tutti arrivano facilmente al ferro, e alla prima sirena il punteggio cita un categorico 25 a 2.

Nel secondo periodo la musica cambia poco, ma riusciamo a fare qualche canestro sfruttando la velocità del terzetto “mignon” Bortolus, Perin, Salvadori, con Mucin che continua a raccogliere tutti i rimbalzi in difesa.

L’intervallo ci vede sotto nel punteggio per 10 a 45, con la partita ormai chiusa.

Questo mette tranquillità nella squadra che affronta la seconda parte senza aver niente da perdere.

Alla ripresa delle ostilità Evans comincia a segnare e Bortolus fa ballare la difesa avversaria.

Dopo l’ennesima palla recuperata anche Pitton mette a referto due punti in contropiede e il periodo si chiude con un parziale di 19 a 11 per Zoppola.

L’ultimo periodo coach Fantin continua con le rotazioni della sua panchina e noi ne approfittiamo per accorciare le distanze; Surbone e Evans macinano canestri su canestri, De Nardo mette la bomba e Bortolus chiude l’incontro con altri due bei canestri.

Il punteggio finale dice meno trentasei, che rispecchia pienamente le forze in campo, ma per noi è un altro passo avanti nella crescita cestistica della squadra.

Domani (Domenica n.d.r.) torniamo subito in campo per la partita esordienti contro Fontanafredda, mentre come Under 13 il prossimo incontro sarà il derby; domenica 3 febbraio, ore 15.00, scuole medie di Cordenons.

 

U13 3S Profili d’Oro vs Zoppola 42-78 (2-25, 8-20, 11-19, 21-14)

3S Profili d’Oro; Prizzon, De Nardo 3, Sellan, Bortolus 8, Perin 2, Salvadori 2, Spera, Surbone 14, Pitton 2, Baruzzo 1, Evans 12, Mucin. Allenatore: Rinieri

Related Post