Torneo Ottica De Marco

12 giugno 2017

Splendida chiusura stagionale per il gruppo Aquilotti 2006, che come da tradizione, saluta il mondo minibasket con il tradizionale torneo Ottica De Marco. Il torneo, suddiviso in due gironi, ha visto la Vigor Conegliano prevalere nelle due gare mattutine del raggruppamento verde, rispettivamente contro Cellina Basket e Pallacanestro Laipacco, capace di imporsi sui pedemontani nella sfida per il secondo posto nel girone.

Polisigma Zoppola

Nel frattempo, nel campo esterno della De Amicis (finalmente aperto e a disposizione del gioco!!!), i nostri eroi superavano solo ai punti la Polisigma Zoppola (37 a 26) dopo aver pareggiato i 6 tempi. Nel secondo match del girone arancione, la Pallacanestro Vittorio Veneto ha vinto di misura sui ragazzi di Fabbro (13-11). Nella gara decisiva per il primo posto del girone i bianco-verdi hanno avuto la meglio sui veneti, ipotecando cosi la finale 1°/2° posto del pomeriggio.

L’organizzazione certosina dell’entourage di casa, ha garantito a tutti i partecipanti di rifocillarsi a dovere dopo le fatiche mattutine, presentato gli atleti pronti alle sfide finali.

Il derby provinciale tra Cellina e Zoppola è stato vinto da questi ultimi (23-34) dopo aver pareggiato le vittorie nei sei tempi mentre nella finalina di consolazione, Laipacco ha guadagnato il gradino più basso del podio a discapito di Vittorio Veneto.

La finalissima è stata degna di tale nome, oltre del numeroso pubblico che ha gremito gli spalti di via Avellaneda nonostante le temperature africane.

La gara è stata vibrante, intensa e molto equilibrata, a tal punto che alla fine dei 6 tempi di gioco, le due squadre si erano equamente distribuite le vittorie. Ancora una volta, sono stati i punteggi totali a sancire il vincitore,

con la Vigor che l’ha spuntata 41-38, a dimostrazione del grande equilibrio in campo.

Related Post