Under 13 Ottica De Marco, il punto sulla stagione

24 Febbraio 2020

Scollinata la metà della stagione, il gruppo Under 13 sta affrontando a testa alta la nuova avventura del campionato Elité, crescendo in modo costante settimana dopo settimana.

A metà del girone di ritorno, con la seconda giornata da recuperare in casa dell’U.B.C. Udine, i ragazzi 2007, del presidente Tosoni, occupano il quinto gradino della classifica, con due punti di ritardo e una gara in meno proprio nei confronti degli udinesi, ma soprattutto continuano a far registrare passi in avanti sotto il piano del gioco espresso.

In un inizio d’anno non proprio felice tra infortuni e malattie, i giovani bianco-verdi, dopo le ottime prestazioni del torneo della Befana,  hanno chiuso il girone di andata con la sconfitta in terra giulana, contro la blasonata Pallacanestro Trieste, 72-51 il punteggio finale.

Dopo aver subito fisicità e intensità nei primi due quarti, i nostri hanno trovato le contromisure agli avversari, riuscendo a risalire più volte dal -30, giocando con orgoglio e abnegazione.

Il derby perso contro Cordovado, è stata forse la partita più encomiabile sin qui giocata, restando nel match sino a metà ultimo quarto, tra sorpassi e controsorpassi, con i bianco-blu che hanno messo la freccia solo negli ultimi minuti.

Osservato il turno di riposo e rinviato l’incontro di Udine, i bianco-verdi si sono rituffati nel campionato sul campo della Libertas San Daniele.

Nella trasferta collinare, la partenza a razzo spiazza i locali, che però rientrano parzialmente nel match, salvo subire un’ennesima sfuriata bianco-verde nel secondo parziale (22-38 all’intervallo lungo).

 

Nella ripresa, sono sempre i ragazzi targati Ottica De Marco a menare le danze, ma un gioco da 3 punti del folletto Romanin, proprio sulla sirena, rinvigorisce il morale dei ragazzi di coach Sgoifo.

Nell’ultimo e decisivo quarto di gioco, Baruzzo e soci sono bravi a non farsi sorprendere e traghettano agevolmente in porto i due punti, col risultato finale di 55-63.

Related Post