Under 16 a bersaglio nel Torneo di Vittorio Veneto

3 Novembre 2017
Trasferta e gita fuori porta per la compagine Under 16 eccellenza nella giornata di Mercoledì 1 novembre, impegnata al Torneo di Vittorio Veneto, insieme a Torre, Porcia e alla squadra di casa allenata da Zarko Banjac.
Nel primo incontro, giocato in 8 a causa di alcuni infortuni, Casara e compagni hanno sconfitto i cugini del Torre, in tre tempi da 7 minuti ciascuno grazie agli ultimi due quarti in cui una efficace difesa, assente nel primo periodo, ha consentito di avere maggiori possessi finalizzati da alcuni contropiedi. Punteggio 37-15 e finale del pomeriggio ipotecata, contro Vittorio Veneto che ha avuto la meglio sul team purliliese.

Perso Colombo e rimasti in 7, è stata da dimenticare la pessima partenza. Subito sotto 10-2, c’è voluto un energico time out per avere la reazione sul campo da parte di Palena e soci che, appena hanno iniziato a difendere di squadra e ad attaccare in modo ragionato, hanno immediatamente scavato un solco nel punteggio che i padroni di casa non hanno saputo più colmare.
Con una formazione largamente rimaneggiata, è poi subentrata la prevedibile stanchezza ma il break del terzo quarto è stato sufficiente per portare in porto la vittoria.
Un buon allenamento, quindi, in vista della partita di domenica prossima, palla a due alle 11.30, quando in Via Avellaneda arriverà la formazione del Don Bosco Trieste.
3S Basket Cordenons-Torre 37-15 (7-8; 21-10)
3S: Rinieri, Bravin 1, Palena 2, Bot 2, Casara 13, Colombo 8, Corazza 11, Basso. All. Beretta
Vittorio Veneto-3S Basket Cordenons 45-76 (17-13; 25-32; 38-52)
3S: Rinieri 4, Bravin 18, Palena 10, Bot 9, Casara 15, Corazza 16, Basso 4. All. Beretta
Simone Pizzioli
Related Post
Visite Mediche
Punto Minibasket
Cala il sipario su una stagione da copertina
Croco-D-iles che weekenD