Uno sguardo ai prossimi avversari: ASAR Romans

17 novembre 2016

La vittoria di sabato scorso contro la US Goriziana, oltre a due importantissimi punti in classifica, ci ha portato anche un po’ di serenità in più per preparare la trasferta che ci attende sabato 19 novembre a Romans d’Isonzo, dove affronteremo la locale squadra dell’Asar. Il team isontino è la squadra rivelazione di questo primo scorcio di campionato: pronosticato per uno dei due posti che danno la salvezza anticipata o al più una delle ultime posizioni buone per i play-off, attualmente ha 10 punti ed è nel gruppone delle seconde in classifica (assieme a Breg, Servolana e DGM), a soli due punti dalla vetta, al momento occupata da San Daniele e UBC.

Romans da diversi anni disputa il campionato di C Silver; rispetto alla passata stagione ha confermato alla guida tecnica il Coach sloveno Jan Zavrtanik, mentre ha visto partire uno dei suoi principali terminali offensivi, Paradiso, accasatosi alla Vis Spilimbergo. Il roster è stato tuttavia rinforzato con giocatori esperti. Sono infatti arrivati l’ala/pivot Dreas da Fogliano (C Silver), la guardia Galopin da Grado (C Silver), dall’Ardita Gorizia (C Gold) sono arrivati l’ala Polvi ed il play Buso (classe 1999), metre da Cervignano (serie D)  è arrivato Candussi (guardia).

Coach Zavrtanik ha a disposizione una squadra composta da 8 giocatori esperti ed affidabili, completata da alcuni giocatori provenienti dal settore giovanile isontino. L’arrivo di Dreas ha consentito di completare a dovere il reparto lunghi: tanto Pieri infatti è un pivot che si trova più a suo agio nei pressi del canestro, quanto Dreas è in grado di unire al gioco vicino a canestro anche il tiro dalla lunga distanza.

Per quanto riguarda gli esterni, Romans dorme sonni tranquilli: infatti può contare su un Franz in ottimo stato di forma (stabilmente tra i migliori marcatori di giornata), cui si affiancano Musig e Galopin, giocatori che, se lasciati giocare in campo aperto, diventano difficili da contenere.

Per chi volesse seguirci, giocheremo nella Palestra Comunale in Via Atleti Azzurri a Romans d’Isonzo. Palla a due alle 20:30.

Buon Basket a tutti!

Related Post