VIRTUS FELETTO

3 gennaio 2017

La C Silver è arrivata al giro di boa: sabato 7 gennaio si disputerà l’ultimo turno del girone di andata e noi saremo di scena a Cividale, ospiti della Virtus Feletto. Il team friulano è come noi alla prima esperienza nel campionato di C Silver avendo ottenuto ad agosto il ripescaggio dalla serie D.

La squadra è allenata da Lorenzo Bettarini, icona del basket udinese. Fatta eccezione per Michele Coletti, play del 1993, tutti gli altri giocatori sono ancora in età giovanile e, con la stessa squadra, disputano oltre al campionato di C Silver anche il campionato Under 18 Eccellenza (li abbiamo visti giocare al Palazzetto di Via Avellaneda contro la nostra Under 18 allenata da Coach Montena il 22/12 che si è imposta nell’occasione per 54-50) ed il campionato Under 20 Eccellenza. Lo scopo della società è duplice: da un lato il mantenimento della categoria e, dall’altro, quello di consentire la maturazione ed il miglioramento dei giovani del vivaio disputando un campionato di spessore come la C Silver.

La punta di diamante della squadra è Ousmane Diop, ala/pivot senegalese classe 2000 di 206 cm. che, oltre ai 3 campionati già citati, ha già collezionato alcune presenze anche con la GSA Udine in serie A2. Le potenzialità offensive del giocatore di Coach Bettarini sono ben evidenziate dalla sua media punti per partita, 20,44, che attualmente lo proiettano al primo posto nella classifica marcatori, davanti al nostro “Cipo”, secondo con 18,54 punti ad allacciata di scarpe.

Attualmente la squadra del Presidente Caruso ha collezionato 4 vittorie, è appaiata al terz’ultimo posto con Fagagna (altra squadra che lotta per non retrocedere) e ci precede di 2 lunghezze in classifica.

Coach Fantin ci presenta la partita: “Per entrambe sarà una partita se non fondamentale sicuramente importante nel cammino che porta alla salvezza. Purtroppo nemmeno durante questa prima settimana di “vacanza” siamo riusciti ad allenarci al meglio. Dovremo essere bravi a sfruttare questi ultimi allenamenti per recuperare gli assenti e gli acciaccati e presentarci sabato nelle migliori condizioni possibili alla partita”.

Palla a due prevista per sabato alle 18:30 al Palazzetto dello Sport di Cividale del Friuli.

Vi aspettiamo!

Related Post