VITTORIA E VETTA SOLITARIA PER I RAGAZZI DELLA PROMO

ALTRA USCITA CASALINGA PER I CROCODILES TARGATI COACH PONTANI, CHE DOPO AVER ESPUGNATO IL CAMPO DEL CHIONS, GIOCANO CON LA POSSIBILITÀ DI INVOLARSI SOLI AL COMANDO DELLA CLASSIFICA.

Prima però bisogna fare i conti con un giovane Balonsesto che ha subito solo una sconfitta fino a questo momento.

Primo quarto in cui le due squadre sembrano studiarsi, con un ritmo di gioco piuttosto basso.
Da subito per gli ospiti si iscrivono a referto diversi giocatori, cosa che non avviene per i padroni di casa, i quali vengono guidati da 5 punti di Busato e da 8 di Bagatella (in formato MVP) al vantaggio 17-13 alla prima pausa.

Il secondo quarto si apre con qualche forzatura di troppo che crea un po’ di incomprensioni e nervosismo per i ragazzi di coach Pontani, i quali, però, sono bravi a remare tutti nella stessa direzione, addirittura aumentando il divario alla pausa lunga sul 33-24.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo che coach Pontani ha richiamato la calma e motivato i suoi, i bianco-verdi fanno girare bene la palla e proprio grazie all’altruismo di squadra riescono a trovare buoni pizzati e tiri puliti che concedono l’allungo sino a +24.

Nel finire di quarto, però, inizia a scricchiolare qualcosa in difesa e grazie ad un mini parziale di 6-0, gli ospiti ricuciono in parte il distacco andando all’ultima pausa sul punteggio di 52-34.

Nell’ultimo quarto succede quello che non dovrebbe, i padroni di casa, forse convinti di aver già strappato la vittoria, si rilassano e fanno si che Balonsestorientri sino a meno 10 a 1’ dalla fine, mandando su tutte le furie coach Pontani.
I crocodiles mantengo il tesoretto di 10 punti fino all’ultima sirena con il punteggio finale di 70-60.

 

Con questa vittoria (6ª in altrettante partite) e con la sconfitta di Sacile, la nostra Promo guida il campionato in solitaria a punteggio pieno.

Per questa nota positiva, però, ci sono anche delle note dolenti, percentuali più che rivedibili dalla linea della carità (10-20) e la necessità di ritrovare la giusta alchimia tra i vari componenti del roster.

Aria di derby questa settimana, con la prossima sfida in programma Sabato 15 Dicembre, che vedrà la 3S affrontare il Torre.

 

 

Appuntamento alle ore 20:30 alle scuole medie (meglio note come Crocs’ Arena)

3S CROCODILES – BALONSESTO: 70-60

Busato 14, Scarpa 10, Lo Giudice 4, Puppin 5, Campaner 4, Bagatella 17, Colussi 1, Cappellaro 4, Rossit 8, Beretta 3.

All. Pontani

Enrico Puppin