OTTIMA OCCASIONE DI CONFRONTO PER I 2007 BIANCO-VERDI, TARGATI OTTICA DE MARCO, PER QUESTA NUOVA STAGIONE, IMPEGNATI NEL WEEKEND NEL 1° TORNEO D’AUTUNNO, RISERVATO ALL’ANNATA UNDER 13.
Danze aperte con i veneti della Rucker Sanve, nel primo match del sabato pomeriggio. Dopo una fase iniziale di studio, i ragazzi del presidente Tosoni, trovano un allungo sul finire del primo tempo (30-21), proseguendo sul cammino intrapreso ad inizio ripresa, dilagando alla lunga, sino al +20 finale.
Match in salita sin dalle prime battute contro i canarini di Gonars. La fisicità dei bassaioli si fa sentire già dalla palla a due, consentendo agli udinesi di scappare più volte oltre la doppia cifra di vantaggio dopo i primi minuti di gioco. Caparbietà e coraggio non difettano ai padroni di casa, che tentano di rientrare nella partita, accorciando sotto le 10 lunghezze all’intervallo (23-31 al 15’).
Opera completata negli ultimi 5’ di gara, con i ragazzi Ottica De Marco bravi a portare la contesa al supplementare, caratterizzato nuovamente dall’equilibrio, e deciso da un canestro a 2” dalla fine di Innocente.
Derby mattutino con i cugini del Nuovo Basket 2000 di coach Paludetto contraddistinto da un avvio razzente per i bianco-verdi. Pordenonesi in formato diesel, con Anese e Catto a guidare la rimonta per i pordenonesi (23-26 alla pausa lunga). Con pazienza e costanza Ottica De Marco ancora in allungo, legittimando il risultato sul 52-38 finale.
Gara conclusiva con la regina del torneo, Oderzo Basket. Opitergini vittoriosi nelle 3 precedenti partite e sempre oltre le 20 lunghezze di divario. La partenza sorride ai colori di casa. Non appena i bianco-rossi cominciano a carburare, si palesano le prime difficoltà per i locali. Oderzo impatta prima, e allunga con facilità sul 29-13 dell’intervallo. Come nella giornata precedente, i ragazzi non si disuniscono e con coraggio, ritrovano iniziativa difensiva e letture in attacco. Il tutto produce un break che riapre la partita, col tabellone che recita 40-41 Oderzo, a un minuto dal termine. Barro e Bet sono però glaciali nei 60” finali e traghettano verso casa la quarta vittoria nel torneo.