SPORT FISIO HUB, RINVIATA LA PRIMA GIOIA CASALINGA

Rinieri e compagni steccano la prima casalinga nel campionato Under 18 Gold, contro una coriacea San Vito Trieste.

Partono meglio i triestini che si spingono sul +4 di metà prima frazione (9-13), prima che due liberi di Bravin e 4 punti di capitan Palena consentano di chiudere il quarto avanti (16-13).

Rinieri, Casara e De Ros spingono i bianco-verdi al massimo vantaggio di giornata quando mancano 4’ all’intervallo (27-21), ma l’impressione e di non riuscire mai a mettere le mani sul match. L’energia e l’intensità viste una settimana prima a Monfalcone sembrano essere un lontano ricordo. I giallo-blu ricuciono con troppa facilità e impattano il punteggio alla sirena di metà partita (34-34).

Al rientro dagli spogliatoi scendono in campo solo gli ospiti. 13 a 4 di parziale, prima di una timida reazione Sport Fisio Hub, che in 2’ rinetra sul -1, costringendo la panchina triestina al time-out. Sospensione che sortisce gli effetti sperati, con la macchina triestina che riprende la sua marcia, chiudendo il terzo quarto sul 53-60.

Nell’ultimo parziale, i ragazzi del presidente Tosoni ci provano, ma senza mai mettere insieme lo sforzo necessario nelle due metà campo per ricucire il gap.

La spunta meritatamente il San Vito Trieste per 75 a 65. Pesano come macigni i 54 punti concessi agli avversari dentro il pitturato e le 33 palle perse di squadra.

 

Prossimo impegno, martedì 22 in casa, per un pronto riscatto contro il Dom Gorizia.

 

Sport Fisio Hub vs San Vito Trieste 65-75 (16-13; 18-21;  19-26; 12-15)

 

SPORT FISIO HUB

Basso, Colombo, Ndompetelo 5, Palena 7, Mazzariol 2, Rinieri 7, Da Pieve 2, Bravin 8, Gasparotto, De Ros 9, Marcon 8, Casara 17.

Allenatore Pupulin

Assistente: Pontani