Sono molti i “ragazzi” che hanno militato nelle nostre formazioni, alcuni ormai si sono persi nella storia della nostra società per il passare degli anni.
Oggi vi raccontiamo di uno di essi Vida Michele (attuale coach casarsese) che militò nella prima squadra della 3S basket Cordenons che riuscì ad accedere alle finali regionali. Correva il 1990 campionato juniores (ora Under 18) e un gruppo di ragazzi guidati da coach Cengherle e dall’indimenticato presidente Dante De Benedet raggiunse le finali disputate proprio nel nuovo impianto di via Avellaneda.
I ragazzi arrivarono quarti sulle quattro squadre classificate, ma diciamocelo pure furono un po’ sfortunati, la prima partita dovettero affrontare la squadra dei fortissimi fratelli Pozzecco. Si proprio lui il “Poz” futuro atleta della nazio
nale ed attuale allenatore della Dinamo Sassari. Persero 94 a 91 dopo un supplementare.
Ma siamo qui per presentare il suo primo libro “E se…”. Il racconto nasce dal ricordo di coach Vida di un vecchio mendicante di Pordenone sul quale l’autore ha costruito una curiosa amicizia con giovane cestista. La storia, di fantasia, è ambientata nel pordenonese non mancano nel libro dei tratti riflessivi, divertenti e un po’ struggenti. Un libro scorrevole ed intrigante che certamente vi farà piacere leggere.
Lo potrete trovare in libreria o anche su Amazon, e molte librerie on line. Un complimenti a lui e lo ringraziamo per il piccolo pezzo di storia della nostra società che ci ha fatto rivivere.
