OTTICA DE MARCO, DR JEKYLL O MR HYDE

L’UNDER 13 GOLD, BAGNA IL SUO ESORDIO CON UNA PRESTAZIONE DAI DUE VOLTI.

E’ una prima di campionato che lascia un po’ l’amaro in bocca per la truppa Ottica De Marco, non tanto per la sconfitte in se, come tale, ma per le strade che hanno portato i ragazzi del presidente Tosoni verso il referto giallo.

Coach Pivetta è costretto al time-out dopo 3’ per fermare l’ottimo momento bianco-verde (6 a 11) propiziato da eccellenti scelte offensive e una serie di recuperi a tutto campo. Si può dire che la prima frazione si sia chiusa qua… già, solo per noi. Cordovado mette il turbo e chiude il quarto con un eloquente 26 a 0 di parziale (32 a 11 alla prima sirena), continuando a mietere vittime sino alla pausa lunga, con il tabellone che recita un desolante 50 a 24.

Non ancora sufficientemente frullati, i nostri scivolano sino al meno 30, prima di abbozzare una timida reazione, che consente a Napolitano e compagni di vincere il terzo parziale, rosicchiando 2 punti ai padroni di casa (66-42).

Nell’ultimo parziale, i ragazzi mostrano il volto migliore, quello visto spesso in questa prestagione. Difesa tosta e la voglia di coinvolgersi a vicenda nella metà campo offensiva. Un paio di recuperi di Bortolus e Sellan, concretizzati da Baruzzo, Evans e Surbone consentono di arrivare al -10 con 4’ da giocare… ma come spesso accade in queste occasioni, la benzina finisce sul più bello. Due palle perse sanguinose, mettono la parola fine alla rimonta bianco-verde, con i locali che allungano sino all’83-67 finale.

Considerando che i valori in campo, rispecchiano il risultato finale, resta il grande rammarico di aver visto forse la peggior prestazione della squadra da inizio preparazione, con i ragazzi che hanno speso più di 30’ per prendere le misure ad un’ottima Cordovado.

 

Prossimo appuntamento, domenica 10/4 ore 11.45 Palazzetto Cordenons, con l’Ottica De Marco opposta all’U.B.C. Udine.

CORDOVADO VS OTTICA DE MARCO 83-67 (32-11; 18-13; 16-18; 17-25)
OTTICA DE MARCO

Sellan, Bortolus 7, Furlani, Salvadori 2, Evans 9, Benedet, Surbone 12, Napolitano 5, Pitton, Baruzzo 18, De Giorgi, Mucin 12.

All.re: Celotto

Ass.te: Rado

Torna in alto