VITTORIA AL FOTOFINISH A FIUME VENETO, NELLA PRIMA PARTITA STAGIONALE DEL CAMPIONATO UNDER 14
È stato un primo match stagionale da bollino rosso per i deboli di cuori, quello disputato dalla formazione bianco-verde sul parquet fiumano. Dopo un avvio decisamente incoraggiante, i ragazzi si spengono, lasciando il via libera alle scorribande locali, che chiudono il quarto iniziale sul 15 a 10.
I giovani del presidente Tosoni trovano una pronta reazione già ad inizio secondo parziale, aumentando l’intensità difensiva a tutto campo, e trovando la via del canestro con maggior frequenza. Il tutto si traduce in un parziale di 9 a 18 che manda le squadre all’intervallo su 24-28.
La gara non brilla per qualità, ma l’intensità e l’energia di entrambe le squadre la fanno da padrona, tant’è che la gara fila via in grande equilibrio, con i due quintetti che si controbattono colpo su colpo, senza un vero padrone (39-41 a 10’ dalla fine).
Zago e soci sembrano poter allungare negli ultimi giri di lancetta del quarto decisivo, ma i bianco-blu non demordono, e riaprono ancora le sorti del match. Puppi mette il +3 a 50” dalla fine, ma Bottosso risponde immediatamente.
Sul pressing finale, capitan Puppi serve l’assist decisivo per il canestro di Prizzon, che chiude il match sul 56-59.
LIBERTAS FIUME VENETO VS STEFANO BOT GEOMETRA 56-59 (15-10; 9-18; 15-13; 17-18)
STEFANO BOT GEOMETRA
Prizzon 10, De Nardo 1, Munteanu, Zago 2, Puppi 4, De Cesco 2, Furlani 4, Evans 2, Surbone 12, Baruzzo 22, De Giorgi.
All.re: Celotto
Ass.te: Rado
