Palabottari espugnato e primato in classifica confermato seppur in coabitazione con il Sacile di Domenico Fantin. Vittoria per 76 a 69 per la formazione di coach Beretta al termine di una partita dura e non semplice da portare a casa. Partita iniziata con 40 minuti di ritardo per la rottura di un tabellone nel riscaldamento.
PENELOPE. Come la paziente sposa di Ulisse, l’Intermek del primo quarto ha fatto e disfatto, appunto come la tela. Un volume di gioco notevole fatto di tanti tiri, falli subiti, recuperi e rimbalzi. Il tabellone al termine del primo quarto segnava però 20 a 17 per l’ex Luis e compagni. In quello sport minore che si chiama calcio sarebbe come se una squadra attacca sempre, colpisce pali, impegna il portiere e poi si ritrova sotto magari per una autorete. Forse esageriamo ma la sensazione era più o meno quella. ” Stiamo facendo tutto noi eppure siamo sotto ” così coach Beretta al termine della prima frazione. Merito di 4 triple su 5 tentativi per la Lancia Vida del Presidente Petillo, Oyeh il migliore nella prima frazione con un quasi perfetto 4 su 5 da sotto.
EQUILIBRIO. Match in equilibrio fino a 3 minuti dal termine e break finale propiziato dal terzetto Pivetta-Fabbro-Nosella. Ma che dire di Corazza, in forma smagliante anche a Latisana, certo 20 punti, ottimi i 6 rimbalzi ma i 6 recuperi e i 9 falli subiti sono davvero tanta roba.
GRUPPO. La forza di Pezzutti (buona la sua prova) e compagni è proprio il gruppo. Coach Beretta trova sempre qualcuno più in serata di altri e poi bello vedere che la squadra è unita e che l’incitamento dalla panchina non manca mai.
ANDREA SANTAROSSA. L’affiatamento con Andrea Beretta è evidente con il coach che dà spazio e responsabilità al proprio assistente. Non è sempre scontato.
EX. Un pensiero per Michael Luis. Recuperato in extremis (lamenta la frattura del mignolo del piede destro…) e seppure impiegato in un ruolo non suo, il buon Mike ha giocato una partita gagliarda infilando anche due siluri da tre punti. Tanti abbracci e ricordi per un giocatore che ha lasciato un bel ricordo a Cordenons.
SERVOLANA. Dopo due trasferte consecutive ecco che Pivetta e compagni tornano a giocare sul parquet di casa. Arriva la Servolana a quota 4 in classifica. Da non sottovalutare la formazione giuliana dal roster giovane ma puntellato dagli inossidabili Godina e Palombita, giocatori che in passato hanno militato in ben altri campionati. Il reparto piccoli è davvero ben fornito con i vari Balbi, Bonicciolli e Pobega.
Appuntamento sabato 9 alle ore 20:30.
Nella foto Giovanni Mezzarobba
