OTTICA DE MARCO, TERZO QUARTO FATALE CONTRO L’U.B.C.

I GIOVANI BIANCO-VERDI SI PRENDONO UNA PAUSA AL RIENTRO DAGLI SPOGLIATOI, VANIFICANDO L’OTTIMO PRIMO TEMPO GIOCATO.

Come nella partita di esordio, Sellan e soci subiscono un pesante passaggio a vuoto nella partita, che ribalta completamente inerzia e sorti del match. Ed è un gran peccato, perché nei primi due parziali, sono i ragazzi
Ottica De Marco a menare le danze. Tabellone luminoso fisso sul 17 a 10 alla prima sirena, e 33 a 20 all’intervallo lungo sono la testimonianza di quanto fatto di buono nei primi 20’. Difesa pronta e aggressiva, canestri figli di buone scelte, con il giocatore più libero per tirare cercato spesso e volentieri. Tutto questo, purtroppo, resta negli spogliatoi.

Udine alza un muro difensivo che sembra diventare sempre più invalicabile con lo scorrere dei minuti, ma di fronte alle difficoltà offensive, i ragazzi di casa non riescono a contenere le folate bianco-blu nella metà campo di difesa. Il tutto, si traduce, in una Caporeto sportiva. 26 a 2 di parziale per l’U.B.C. che comanda le operazioni con 10’ da giocare (35-46). Gli udinesi continuano a macinare gioco, trovando il +19 in un lampo e la reazione bianco-verde degli ultimi minuti, serve solamente a limare il divario.

Prossimo appuntamento, giovedì 21/11, ore 17.45, palestra Scuole Medie, quando ci faranno visita i Bulldogs San Daniele.

 
OTTICA DE MARCO VS U.B.C. 48-62 (17-10; 16-10; 2-26; 13-16)
OTTICA DE MARCO

Sellan 2, Bortolus 5, Furlani, Salvadori 2, Evans 13, Benedet 2, Surbone 4, Napolitano, Baruzzo 8, Avvisato, De Giorgi, Muccin 8.

All.re: Celotto